Limone e finocchio per dimagrire: funziona veramente?

Il limone ha proprietà astringenti, disinfettanti e antibatteriche, il finocchio è depurativo e detossinante. Metterli insieme può aiutare a favorire la perdita del peso corporeo? Limone e finocchio per dimagrire: funziona veramente?

Rimedi naturali per dimagrire

La ricerca di rimedi naturali che possano aiutarci a perdere peso nasce dal desiderio di accelerare il dimagrimento e il nostro obiettivo di tornare in forma avvalendoci di strumenti che non siano medicinali che possono avere delle controindicazioni. Tra questi suddetti rimedi naturali pare che limone e finocchio possano essere efficaci per la perdita di peso.

Ma è vero questo? Limone e finocchio per dimagrire: funziona veramente? Scopriamolo insieme iniziando ad analizzare le rispettive proprietà dei due alimenti.

Limone e finocchio per dimagrire

Limone e finocchio per dimagrire: quali sono i benefici che ciascuno dei due cibi apporta alla linea? Il limone è un agrume molto conosciuto e usato in cucina, facile da trovare al supermercato e anche da coltivare nel nostro giardino. Il beneficio che da a una dieta dimagrante è quello di favorire il senso di sazietà tenendo così lontano chi vuole perdere peso da pericolosi spuntini fuori dai pasti. Il limone favorisce inoltre lo sgonfiamento della pancia e dei tessuti adiposi grazie alla sua azione drenante dei liquidi in eccesso.

Il finocchio è un ortaggio che ha benefiche proprietà per l’intestino, sgonfia la pancia dai gas, migliora il transito intestinale, ha azione drenante e disintossicante da adipe e liquidi. In pratica limone e finocchio hanno gli stessi effetti sulla linea ovvero riducono gonfiori e centimetri del girovita per cui assunti insieme possono raddoppiare queste proprietà favorendo la riduzione del peso corporeo.

Come dimagrire con limone e finocchio

Limone e finocchio per dimagrire: funziona veramente? Sì, limone e finocchio insieme fanno dimagrire, stimolano il metabolismo bruciando le calorie in eccesso e saziando chi ha sempre fame. Come dimagrire con limone e finocchio? Per perdere peso grazie a finocchio e limone possiamo preparare una provvidenziale tisana mettendo a bollire sul fuoco un pentolino colmo di acqua. Raggiunta l’ebollizione getteremo in infusione una manciata di semi di finocchio e attenderemo un paio di minuti. Scoleremo quindi la bevanda con un colino, verseremo in una tazza e aggiungeremo il succo di mezzo limone spremuto a mano.

Per dimagrire con finocchio e limone possiamo anche prendere un finocchio, pulirlo, lavarlo e tagliarlo a pezzi quindi metterlo in un piatto fondo e irrorarlo con il succo di mezzo limone e gustare questa insalata ipocalorica. Possiamo ancora preparare una bevanda fredda, un frullato di finocchi e limone, prendendo un finocchio pulito e lavato da tagliare a pezzettini e versarli nel boccale del frullatore insieme a un limone spremuto intero.