Come dimagrire con la curcuma: ecco tre ottime soluzioni

La curcuma è una spezia che ha la particolarità, se assunta nella maniera corretta, di favorire la perdita del peso corporeo. Come dimagrire con la curcuma? Ecco tre ottime soluzioni da provare.

1. Le tisane

La prima delle tre soluzioni possibili per dimagrire con la curcuma è quella di provare la spezia in infusione nelle tisane. Sorseggiare una tisana alla curcuma permetterà di stimolare l’ormone del senso di sazietà e, al contempo, favorirà il drenaggio di liquidi in eccesso e di tossine dal corpo.

Il momento ideale per preparare una tisana alla curcuma per dimagrire è quello della colazione o degli spuntini di metà mattinata e di metà pomeriggio. Per prepararla potete mettere a bollire sul fornello un pentolino colmo di acqua. Raggiunta l’ebollizione potete gettarvi dentro un cucchiaino di curcuma. Attendete qualche minuto quindi filtrate e scolate la tisana in una tazza. Potete dolcificare con un cucchiaino di miele ed eventualmente aggiungere un cucchiaio di latte di mandorla.

Un altro infuso utile per dimagrire può essere realizzato preparando del tè verde, già di per sé ottimo brucia grassi, a cui aggiungere un pizzico di curcuma e uno di pepe nero. Consumato la mattina a colazione aiuterà l’organismo a bruciare un maggior numero di calorie.

2. La curcuma nei primi

La seconda soluzione per dimagrire con la curcuma è quella di utilizzarla nella preparazione di un primo di pasta, di cui ridurrà l’indice glicemico favorendo il dimagrimento. Potete preparare della pasta integrale a cui aggiungere come condimento un formaggio leggero come la ricotta mescolata alla curcuma e a una manciata di pepe nero.

Un piatto di questo tipo, consumato a pranzo due volte la settimana, vi aiuterà a perdere peso senza rinunciare al gusto di una portata particolare sulla tavola.

3. Gli integratori

L’ultima delle tre ottime soluzioni da provare per capire come dimagrire con la curcuma è quella degli integratori specifici a base della spezia e combinati con la piperina. La piperina è un alcaloide presente nel pepe nero che stimola la digestione e aiuta il dimagrimento, favorisce la diuresi, contrasta la formazione delle cellule adipose, brucia le tossine e aiuta a perdere peso.

La piperina aumenta inoltre l’assorbimento delle sostanze contenute nel cibo grazie alla sua influenza sulla mucosa gastrica e sul trasporto attivo dei nutrienti. Chi non ama le spezie e non è particolarmente incline ai sapori pepati, può provare l’alternativa degli integratori a base di curcuma e piperina per dimagrire. Certamente però, l’utilizzo di integratori specifici e mirati alla perdita del peso corporeo deve essere esclusivamente fatto sotto la guida e la prescrizione di un medico specialista per cui, se si sceglie questa opzione, è bene consultarsi in maniera preventiva con il proprio curante di fiducia.

OFFERTA SPECIALE: Piperina & Curcuma Plus SOLO OGGI IN OFFERTA