Corriere dello Sport – Roma, due i nomi per il dopo Smalling: ecco chi sono

La Roma sta studiando il suo futuro e secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, sta seguendo due calciatori per la sostituzione di Smalling che non sarà riscattato, perchè non ci sono margini di trattativa con il Manchester United, la squadra inglese lo riporterà in Premier League.

L’identikit dei possibili sostituti di Smalling

La società giallorossa ormai rassegnata a perdere l’inglese sta sondando due profili per la sua sostituzione.

Uno è un vecchio pallino e cioè il croato Dejan Lovren del Liverpool in scadenza nel 2021. Klopp sembra aver già dato l’ok al trasferimento del suo centrale difensivo, logicamente bisognerà trovare l’accordo economico tra i due club, ma la prossimità della scadenza contrattuale è sicuramente un punto a favore della Roma. Lo stesso Lovren sembra pronto ad accettare il trasferimento, ha voglia di misurarsi con un’altra realtà calcistica dopo ben 7 anni di esperienza inglese.

L’altro profilo che la Roma segue con interesse è il francese Jean-Clair Todibo, classe ’99 del Barcellona attualmente in prestito ai tedeschi dello Schalke.

Questo è un profilo che piace molto al tecnico Fonseca, perchè può essere schierato sia da difensore centrale che in mediana, la duttilità è una caratteristica che il tecnico portoghese adora in un calciatore.

Todibo è in Bundesliga da gennaio e prima dello stop dei campionati non ha trovato molto spazio, infatti ha collezionato solo 5 presenze e quindi il suo ritorno al Barcellona sembra scontato, ma non rientrando nei piani del club blaugrana la sua cessione è scontata, almeno in prestito. L’intoppo nascerebbe se il Barcellona chiedesse l’obbligo di poterlo riscattare, in quel caso i giallorossi si tirerebbero fuori dalla corsa al francese.

Gli esuberi che rientreranno a Roma

Al termine della stagione, la Roma dovrà fare i conti anche con gli esuberi che rientreranno alla base dopo i prestiti, tra questi: Florenzi, Kardsorp, Olsen e Coric. 

Per questi calciatori andrà trovata una nuova destinazione, mentre Gonalons, Nzonzi e Defrel verranno riscattati dalle squadre nelle quali hanno militato nell’ultima stagione.

In uscita sicuramente Kalinic, Pastore, Juan Jesus, Fazio e Perotti.