Tuttosport – Non ce l’ha fatta Andrea Rinaldi: si spegne a 19 anni il centrocampista del Legnano scuola Atalanta

E’ scomparso a soli 19 anni Andrea Rinaldi dopo aver subito un aneurisma celebrale che lo ha colpito alcuni giorni fa. A rendere la notizia pubblica è stato il Legnano, club di serie D dove giocava in prestito dall’Atalanta, essendo cresciuto nel vivaio bergamasco, dove sarebbe tornato a fine stagione.

“Rinaldi era un guerriero”

Andrea veniva agli allenamenti e come prima cosa veniva a salutarmi, questo è un ricordo che porterò nel cuore. Un ragazzo straordinario, un esempio per tutti. A nome della società esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia: siamo sicuri che Andrea lassù potrà essere il solito guerriero di sempre, che lottava in mezzo al campo per dare una gioia ai tifosi del Legnano” solo le parole del presidente del Legnano Giovanni Munafò. Il calciatore nato il 23 giugno 2000 e cresciuto calcisticamente all’Atalanta, prima di approdare al Legnano – ha giocato in Serie D nel Mezzolara e in Serie C nell’Imolese.

Il commiato dell’Atalanta e degli altri club

Ovviamente anche altri club, su tutti l’Atalanta, hanno voluto ricordare il giovane: “Sempre disponibile e positivo, sapeva farsi ben volere da tutti. Così come in campo eri sempre l’ultimo ad arrenderti, anche stavolta hai lottato con tutte le tue forze per non volare via troppo presto. Ma quel tuo sorriso gentile resterà sempre vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti”, come ha fatto anche l’Inter (“FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Andrea Rinaldi, calciatore del Legnano, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Tutto il club nerazzurro si stringe attorno alla famiglia del giovane centrocampista, ai suoi compagni di squadra e al Legnano in questo momento di insostenibile dolore”), e così hanno fatto tantissimli clubs.