Gazzetta dello Sport – Calciomercato Napoli: Milenkovic se parte Koulibaly – L’idea di De Laurentiis

La Gazzetta dello Sport apre oggi la pagina di calciomercato del Napoli spiegando come la dirigenza azzurra stia pensando a Nikola Milenkovic, difensore 22enne serbo della Fiorentina, qualora arrivasse l’offerta irrinunciabile per Kalidou Koulibaly. Giuntoli sarebbe già all’opera per tessere l’affare, in considerazione dell’interesse per il senegalese di Liverpool, Manchester United e PSG.

Gazzetta dello Sport – Calciomercato Napoli: Milenkovic se parte Koulibaly

L’indiscrezione riguardante l’interesse del Napoli per Milenkovic, riferisce Gazzetta dello Sport, rimbalza dalla Serbia. Il difensore era già sotto osservazione da parte di Giuntoli, ma la possibilità che Koulibaly vada via a fine stagione farebbe accelerare i tempi dell’affare. Il direttore sportivo azzurro avrebbe pronta un’offerta di 30 milioni di Euro. Il profilo sembra convincere l’intera dirigenza azzurra, soprattutto perché il giocatore ha già una buona esperienza in Serie A nonostante la giovane età: 22 anni. E questo farebbe particolarmente piacere al presidente De Laurentiis, pronto a proporre un quinquennale al calciatore, in previsione di valorizzarlo ulteriormente con la vetrina delle coppe europee.

Milenkovic era già stato osservato più volte quando la coppia Albiol-Koulibaly non avrebbe lasciato spazio ad altri calciatori, stando a quanto riferisce la rosea. Ora il primo è già in Spagna e il secondo potrebbe essere in procinto di partire. De Laurentiis è stato chiaro: per il senegalese si valutano offerte superiori ai 100 milioni di Euro, una cifra che sarà molto complicato veder circolare nel prossimo mercato a causa dei problemi economici generati anche nel mondo del calcio dall’emergenza per i contagi da Covid19. Ma non è escluso che club importanti possano provarci ugualmente e convincere il Napoli. A quel punto, però, i 30 milioni per Milenkovic sarebbero praticamente pronti da girare alla Fiorentina. Il club viola dovrà anche decidere in base a quanto accadrà con Federico Chiesa: non può certo svendere l’intera rosa, ma una doppia cessione di questo livello consentirebbe di fare un mercato importantissimo e tornare a puntare alle posizioni che portano in Europa.