Gazzetta dello Sport – La Juve non molla Tonali – È duello con l’Inter

Gazzetta dello Sport apre la pagina di calciomercato di oggi dedicando spazio al duello tra Juventus e Inter per Sandro Tonali. Il centrocampista centrale del Brescia, già finito nel mirino delle big all’inizio del campionato, dopo la promozione della squadra lombarda in Serie A, sarà sicuramente protagonista di un trasferimento nella prossima sessione di mercato, anche se non si sa di preciso quando sarà. Il club bianconero – riferisce la rosea – ha presentato un’offerta che pareggia quella della società nerazzurra.

Gazzetta dello Sport – La Juve non molla Tonali

C’è da dire che al momento nessuna delle due offerte soddisferebbe a pieno Cellino, presidente del Brescia. Che avrebbe però lasciato l’ultima parola sull’eventuale trasferimento al ragazzo. Chiaramente un ruolo decisivo potrebbe giocarlo la posizione in classifica del Brescia, attualmente candidato principale alla retrocessione in Serie B. Tonali non giocherebbe un altro anno in cadetteria dopo l’exploit delle ultime due stagioni.

La valutazione di Cellino è di 50 milioni di Euro, mentre i due club interessati vorrebbero spendere 35 milioni di Euro, ritenendo questa cifra maggiormente vicina al reale valore del calciatore. La Gazzetta dello Sport racconta che nell’ultimo contatto Paratici ha previsto anche una formula di prestito biennale che non entusiasma affatto il Brescia, anche se la prospettiva del controprestito di alcuni giovani talenti bianconeri è invece gradita. Tonali, attraverso il suo agente Beppe Bozzo, valuta sopratutto le prospettive tecniche piuttosto che quelle economiche. Al club sono arrivate anche offerte dall’estero ma il giocatore vorrebbe restare in Italia. Le idee di Sarri e Conte sulla sua centralità nel gioco potrebbero quindi fare la differenza.