Gazzetta dello Sport – Campioni con la valigia – Ultime in A per molti giocatori

Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna e il suo sito online con un’analisi sul futuro di diversi campioni che giocano nella nostra Serie A. Secondo il quotidiano sportivo sono molti i giocatori che potrebbero fare “l’ultimo ballo in A” alla ripresa delle attività agonistiche per la conclusione della stagione 2019/20, sospesa a marzo per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Le squadre coinvolte sono altrettante: Inter, Juventus, Napoli e Lazio.

Gazzetta dello Sport – Campioni con la valigia

All’Inter tutto gira intorno a Lautaro Martinez: il giocatore e la società aspettano un’offerta importante del Barça che potrebbe anche esercitare la clausola rescissoria da 111 milioni di Euro, cifra dalla quale l’Inter non vuole scontare nulla. D’altra parte se Messi dichiara pubblicamente che “Lautaro è impressionante”, non si vede perché si debba mollare il colpo. Al momento sul tavolo resta quindi l’offerta di 90 milioni cash più due giocatori, con Semedo o Junior Firpo contropartite più indicate a soddisfare le richieste di Marotta e Ausilio. Ed in blaugrana potrebbe finire anche Miralem Pjanic: il centrocampista juventino è oggetto di una trattativa apertissima, per la quale ieri dalla Spagna è rimbalzata la notizia di un accordo trovato sulla base di uno scambio particolarmente favorevole al Barça, che la Gazzetta non esita a definire “Fantamercato”. Da Torino i bianconeri ribadiscono di volere solo Arthur come contropartita tecnica, a meno di incassare tra i 50 e i 60 milioni cash. Anche perché i bianconeri potrebbero perdere altri due pezzi pregiati: Higuain e Rabiot, rientrati in ritado in Italia per gli allenamenti.

In Premier League potrebbero invece finire due dei pilastri dello principali outsider nella lotta scudetto del nostro campionato. Il primo è Kalidou Koulibaly: conteso da Liverpool e Manchester United, i due club dovranno comunque fare un’offerta molto importante al presidente azzurro De Laurentiis. Che parte da una valutazione base di 100 milioni. Forse il momento storico non consente un investimento tale, ma la volontà del giocatore e un’offerta sopra i 70 milioni potrebbero chiudere il trasferimento. Lo United continua a seguire anche Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio per il quale Lotito dà la stessa valutazione del collega partenopeo per Koulibaly: 100 milioni. Il giocatore però è già sicuro di un eventuale rinnovo in caso di permanenza: 3.5 milioni netti di ingaggioall’anno  sono pronti per avviare il discorso.