Gazzetta dello Sport – L’Inter ci riprova per Cavani – Icardi nella trattativa

Gazzetta dello Sport pubblica in prima pagina in taglio basso un nuovo articolo di approfondimento sulla trattativa che potrebbe portare Cavani in nerazzurro. L’attaccante uruguaiano è attualmente il candidato numero uno a completare il reparto avanzato di Antonio Conte, dopo l’annuncio dell’accordo tra Mertens e il Napoli per il rinnovo del contratto del belga. La rosea parla del possibile ruolo di Cavani nella definizione dei “posti” disponibili nella rosa dei due club.

Gazzetta dello Sport – L’Inter ci riprova per Cavani

La Gazzetta dello Sport ricorda che quello attuale è il terzo assalto in un anno al Matador. Il Paris Saint-Germain sembra aver deciso che il posto per le prime punte in rosa è uno solo, e Icardi sembra il candidato principale alla conferma in questo momento. Impossibile immaginare uno scambio di cartellini con Cavani in scadenza. Ma il riscatto dell’argentino da parte del club transalpino porterebbe 70 milioni di euro da reinvestire e si potrebbe andare ad usare questi soldi per rinforzare gli altri reparti prendendo l’uruguaiano a parametro zero. La conferma di Icardi al PSG chiuderebbe le porte alla permanenza del Matador sotto la Tour Eiffel, e lo stesso calciatore sembra convinto di non voler restare a Parigi.

Per Cavani l’Inter aveva già fatto un tentativo l’estate scorsa, quando la trattativa per Lukaku sembrava stesse per sfumare. Ausilio e Marotta ci avevano fatto più di un pensiero: pensiero che si rinnova in queste ore in cui si prova a pianificare la prossima stagione nonostante ci sia ancora da portare a termine l’attuale. Anzi, proprio perché i tempi tra l’annata 2019/20 e quella 2020/21 potrebbero essere stretti, serve ancor di più muoversi in anticipo. Il secondo tentativo risale allo scorso gennaio, quando Cavani sembrò in procinto di passare all’Atletico Madrid, per poi decidere di concludere la stagione al PSG. Serve accelerare e serve battere più piste per completare un reparto che vede nel solo Lukaku il punto fermo per il prossimo anno.