Gazzetta dello Sport – Calciomercato Lazio – I nomi per la Champions

Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio, sul quotidiano e nell’edizione online, ai movimenti di calciomercato della Lazio in vista della partecipazione alla prossima Champions League. Ripresa del campionato o meno, il posto dei biancocelesti nella prossima massima competizione europea non sembra in dubbio, e il direttore sportivo Tare è già al lavoro per dare a Simone Inzaghi i rinforzi giusti per avere una squadra competitiva anche in Europa. Intanto si pensa anche a piazzare alcuni esuberi. Ecco i nomi.

Gazzetta dello Sport – Lazio, i nomi per la Champions

Partiamo dai rinforzi. La Lazio ha messo gli occhi su due giovani talenti emersi in questa stagione al grande pubblico. Si tratta dell’attaccante uruguaiano del Watford Luis Suarez, in prestito dal Real Saragozza, e poi del difensore ventenne del Verona Marash Kumbulla. Per quest’ultimo serve battere anche la concorrenza dell’Inter. Doppia opzione per le fasce: da un lato, quello destro, Faraoni potrebbe essere l’alternativa ideale a Lazzari specialmente in campionato. Dal lato sinistro, invece, Timothy Castagne costituirebbe il definitivo salto di qualità su quella fascia dove Lulic sembra aver dato tutto.

Capitolo a parte per la trattativa con Olivier Giroud. Nonostante il Chelsea abbia esercitato nei giorni scorsi l’opzione a proprio favore per il rinnovo di contratto dell’attaccante francese, la sensazione è che la trattativa non sia sfumata. Anzi, i blues potrebbero proprio aver esercitato la clausola perché consci dell’interesse di diversi club ad acquisire il cartellino del giocatore, ma anche soltanto per “garantirsi la presenza” dello stesso in caso di prolungamento della stagione oltre il 30 giugno senza sopraggiunti allungamenti di contratto per quella in corso. Dalla Francia si continua a ripetere che il rinnovo non ha cambiato nulla, e potrebbe essere proprio così. Sul fronte esuberi La Gazzetta dello Sport afferma che il Lokomotiv Mosca si è fatto avanti per Badelj: il croato finirà sul mercato e la destinazione russa sta prendendo quota. Potrebbero bastare 3,5 milioni di Euro per il suo trasferimento a titolo definitivo.