Gazzetta dello Sport – Bologna, Miha vuole scintille – I giovani rossoblu

Gazzetta dello Sport dedica oggi spazio alla ripresa degli allenamenti del Bologna e alla voglia dei suoi giovani campioni di mettersi di nuovo in mostra per portare il club felsineo in alto in classifica alla ripresa del campionato, e puntare così ai club più importanti d’Italia per il proprio futuro. I giocatori del Bologna, nel frattempo, sono risultati tutti negativi al terzo giro di tamponi e si preparano a tornare in campo oggi pomeriggio al centro tecnico di Casteldebole.

Gazzetta dello Sport – Bologna, Miha vuole scintille

E i ragazzi rossoblu troveranno un Mihajlovic carico che vuole “scintille” in campo fin dal primo allenamento. Una frase che risuona nelle orecchie dei giocatori del Bologna fin dall’arrivo del serbo in panchina nel gennaio 2019: scintille dai parastinchi che al momento, forse non sono ancora consigliate. Ma partitelle e contrasti potrebbero tornare fin da oggi pomeriggio e il Bologna vuole farsi trovare pronto alla ripresa del campionato. Al gruppo che aveva già iniziato gli allenamenti individuali si aggiungeranno oggi Palacio, Sansone e Soriano. E poi ci sono finalmente i rientri di Danilo e Baldursson che hanno terminato l’isolamento fiduciario al rientro dai rispettivi paesi.

E considerata l’età di quattro dei cinque giocatori citati, il Bologna potrebbe fare forte affidamento proprio sul proprio nutrito gruppo di giovani, ampio per numero e qualità. Con le partite ogni tre giorni il contributo di tutti sarà fondamentale. Gazzetta dello Sport evidenzia sopratutto sette nomi: Tomiyasu, Dominguez, Svanberg, Schouten, Skov Olsen, Barrow e Orsolini sono destinati, secondo i piani societari, a formare lo scheletro portante della squadra negli anni a venire. In particolare Tomiyasu, Barrow ed Orsolini sembrano avere le stimmate dei predestinati, capaci di reggere il peso anche del ruolo da titolare, come dimostrato finora. Per i “nordici” Svanberg, Schouten e Skov Olsen ci sarà ampio spazio per dimostrarsi decisivi.