Gazzetta dello Sport – Brescia, torna Balotelli – Oggi era all’allenamento

Gazzetta dello Sport dedica spazio sulla sua “prima pagina” online al ritorno agli allenamenti del Brescia da parte di Mario Balotelli. L’attaccante non si era presentato nei giorni scorsi alimentando voci su un possibile addio anticipato e sulla chiusura della sua esperienza con la maglia delle rondinelle. Il giocatore ha avuto un colloquio con il direttore sportivo Cordone sulla situazione prima di scendere in campo.

Gazzetta dello Sport – Brescia, torna Balotelli

Mario Balotelli torna ad allenarsi con la maglia del Brescia con diversi giorni di ritardo rispetto ai compagni di squadra. Un ritardo che sarà sicuramente scontato alla ripresa delle attività agonistiche. L’attaccante, però, stamattina si è presentato regolarmente al centro tecnico di Torbole Casaglia per la seduta atletica individuale. Balotelli fa ancora parte del gruppo che svolge la tabella individuale, mentre una parte della squadra è già passata agli allenamenti di gruppo. Il Brescia ha completato il gruppo con l’inserimento di otto Primavera.

Balotelli era assente alla prima convocazione, quella di ieri. E questa assenza aveva scatenato polemiche. Non si è capito se l’assenza fosse o meno giustificata, ma in considerazione di un rapporto mai diventato “caldo” con la società, la sensazione è che si potesse consumare una nuova rottura. La presenza dell’attaccante oggi ha stemperato un po’ i toni. E il colloquio con il direttore sportivo Cordone potrebbe aver ulteriormente sistemato la questione. Balotelli dovrebbe comunque proseguire per diversi giorni con le sedute individuali prima di rientrare in gruppo. In vista di una ripresa che, però, è ancora molto incerta. Oggi alcune indiscrezioni riferiscono della possibilità di un ulteriore slittamento rispetto al 13 e al 20 Giugno. Il Brescia ripartirà, lo ricordiamo, per dare la caccia a una salvezza che sembra già compromessa. L’apporto di Balotelli potrebbe essere fondamentale per alimentare qualche speranza di permanenza in Serie A.