UFFICIALE: Riparte il campionato spagnolo, ecco le date del “dopo Covid”

Tramite comunicato ufficiale, la Federcalcio Spagnola ufficializza in maniera definitiva la data di ripartenza del campionato di calcio, fermo dall’inizio dell’epidemia come poi avvenuto in tutto il resto d’Europa: tutte le gare rimanenti della stagione verranno ovviamente disputate a porte chiuse.

La prima partita sarà il derby di Siviglia

La prima gara del “post Covid” sarà un derby: l’anticipo della 28esima giornata sarà la gara tra Siviglia e Betis, che si disputerà giovedì 11 giugno alle ore 22.00, seguita da Athletic Bilbao-Atletico Madrid in programma il 12 giugno alle ore 19.30 e Granada-Getafe alle 21.30.

Proseguo e conclusione del campionato

Il Real Madrid ospiterà l’Eibar il 14 giugno alle ore 22.00 mentre il Barcellona giocherà contro il Maiorca il 15 giugno alle ore 21.30: per far concludere il campionato quando previsto, ovvero il 19 luglio, sarà opportuno quindi disputare una gara ogni tre giorni, visto che per la fine del campionato mancano 11 partite.
Organizzate in maniera diverse anche le fasce orarie: le partite potranno essere disputate alle 17.30 (solo nei weekend), 19.30, 21.30 e 22.00.
Contemporaneità per tutte le gare delle ultime due giornate.