Mangiare yogurt per dimagrire: ecco le quantità giuste

L’immagine di una ragazza che quando è a dieta mangia uno yogurt è un classico. Ma quanto prodotto bisogna mangiare per perdere peso? Mangiare yogurt per dimagrire: ecco le quantità giuste.

Mangiare yogurt per dimagrire

Lo yogurt in cucina piace molto. Può essere gustato a colazione, a chiusura di un pasto, come spuntino o merenda. Può essere semplice, bianco o alla frutta, condito con scaglie di cioccolato o cereali. Lo yogurt è un alimento che ha tante proprietà benefiche per l’organismo. E’ ricco di calcio e di fermenti lattici vivi che aiutano l’intestino a riequilibrare la flora, a eliminare le tossine e a favorire l’assorbimento delle proteine. Lo yogurt contiene importanti sali minerali come il fosforo, il magnesio, lo zinco, il potassio, lo iodio, le vitamine A e B, l’acido folico.

Lo yogurt aiuta a dimagrire perché contiene molte proteine facilmente digeribili e pochi grassi, ha effetto saziante e induce ad assumere meno calorie nel corso della giornata.
Se si sfruttano bene le proprietà dello yogurt a favore della riduzione del peso corporeo, si potranno ottenere risultati incredibili come la perdita dai 2 ai 3 chili in 7 giorni. Mangiare yogurt per dimagrire: ecco le quantità giuste.

Come mangiare yogurt per dimagrire

Come mangiare yogurt per dimagrire? La dieta dello yogurt per dimagrire prevede l’assunzione di yogurt magro senza zuccheri aggiunti. Il miglior alimento da consumare è quello conservato in vetro e biologico perché mantiene intatte tutte le sue proprietà nutrizionali.

Mangiare yogurt per dimagrire: ecco le quantità giuste. Se vogliamo mangiare yogurt nel modo giusto per dimagrire, dobbiamo fare attenzione alle quantità ideali per ogni pasto della giornata. A colazione possiamo mangiare 200 grammi di yogurt magro al naturale con un 1 cucchiaio di crusca oppure con cereali integrali e senza zucchero. Insieme allo yogurt potremo degustare una buona tazza di caffè o di tea.

Per il pranzo possiamo scegliere 300 grammi di yogurt magro con un’abbondante insalata verde e una fetta di pane integrale. Se invece vogliamo inserire lo yogurt nella cena possiamo gustare 300 grammi del nostro prodotto magro con frutta secca oppure con frutta fresca di stagione.

Se preferiamo riservare lo yogurt agli spuntini spezza fame va bene allora il classico barattolino da 125 grammi di yogurt alla frutta senza zucchero accompagnato da qualche gheriglio di noce.

Lo yogurt greco

Il miglior yogurt per dimagrire è senza dubbio quello greco. Lo yogurt greco è una versione particolarmente magra del classico bianco intero, che ha meno zuccheri e il triplo di proteine presenti in uno yogurt normale.

Latte e fermenti lattici vivi sono gli unici ingredienti del vero yogurt greco. Quando vi trovate al supermercato e dovete acquistare uno yogurt per la vostra dieta, potete scegliere lo yogurt greco: sicuramente non sbaglierete.