Giampaolo nuovo obiettivo per la panchina del Torino: i dettagli

Giampaolo potrebbe essere il prossimo allenatore del Torino. In queste ore l’indiscrezione rimbalza con forza dalla piazza granata. Il Toro si prepara ad affrontare un finale di stagione che forse, come dimostra la volontà di Cairo di bloccare le retrocessioni, avrebbe preferito non affrontare. E la dirigenza sta pensando ad un nuovo progetto tecnico capace di riportare il Toro più in alto in classifica e valorizzare al meglio il parco giocatori per la stagione 2020/21.

Giampaolo-Torino, si lavora per il 2020/21

Nonostante non si possa provare delusione per l’operato di Longo, “fermato dal Coronavirus” a pochissime partite dal suo arrivo, Cairo sembra aver odorato la necessità di fare una rivoluzione all’interno dell’organigramma tecnico. L’idea che in queste ore filtra è quella di affidare un nuovo corso a Marco Giampaolo. Il tecnico, dopo le parentesi colme di soddisfazioni con Empoli e Sampdoria, si è arenato nello scoglio Milan dove non è riuscito a portare avanti le proprie idee, un po’ influenzato dalla necessità di fare risultati, e un po’ da una gestione della rosa che aveva campioni e primedonne che chiedevano spazio.

Il Torino può forse offrire a Giampaolo un gruppo più sano, al netto di quelle che saranno le cessioni e gli addii di fine stagione, per ripartire con un progetto ambizioso, in un ambiente più calmo e meno soffocato dalla necessità di risultati a breve termine. Col tempo per progettare, e con la disponibilità dei calciatori che gli saranno eventualmente messi a disposizione, il discorso Toro-Giampaolo potrebbe farsi interessante. La premessa, però, è la salvezza della squadra e la permanenza in Serie A della storica piazza piemontese. Un obiettivo imprescindibile anche per il futuro della società.