Gli uomini più ansiosi secondo l’oroscopo: sei tra questi?

L’ansia è un disturbo che ogni anno colpisce milioni di persone, in prevalenza donne. Anche la sfera maschile però in alcuni casi ne viene colpita. Gli uomini più ansiosi secondo l’oroscopo: sei tra questi?

L’ansia

L’ansia è un disturbo psicologico che può portare a sintomi sia mentali che fisici. Chi soffre d’ansia in genere soffre di paure immotivate associate a tremore, sudorazione eccessiva, battito del cuore alterato, nausea, vomito, vertigini, formicolii. Chi soffre d’ansia vive con una tensione nervosa e un sentore costante di allarme e pericolo, prova spesso una sensazione di irrealtà e nei momenti peggiori si fa largo un senso di vuoto mentale.

Se questi sintomi diventano estremi e cronici, si rende necessario l’intervento di uno specialista. Il disturbo d’ansia colpisce ogni anno milioni di persone, soprattutto la sfera femminile. Il genere maschile però, non ne è totalmente esentato. Le stelle possono aiutarci a capire chi sono gli uomini più ansiosi secondo l’oroscopo.

Gli uomini più ansiosi secondo l’oroscopo

Gli uomini più ansiosi secondo l’oroscopo: sei tra questi? Tra gli uomini più ansiosi secondo quello che pensa lo Zodiaco troviamo i nati del segno zodiacale del Cancro. La loro instabilità caratteriale è dovuta all’influenza lunare. La Luna è infatti il satellite che domina il segno e può condurre i nati del Cancro a sviluppare ansie nei momenti in cui il loro lato umorale tende al basso. In quegli attimi dunque gli uomini del segno zodiacale del Cancro diventano molto ansiosi, preoccupati, ipotizzano situazioni negative soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Tipico del loro comportamento è poi far pesare sugli altri il loro nervosismo.

Tra gli uomini più ansiosi secondo l’oroscopo troviamo anche quelli del segno zodiacale dei Pesci. L’ansia porta l’uomo Pesci a non dormire la notte o a riposare male, a svegliarsi stanco, a condurre la giornata dietro continue tazze di caffè e sigarette. L’uomo Pesci poi, in prenda all’ansia, inizia a prendere decisioni sbagliate e affrettate, a proferire parole di cui si pentirà quando sarà tornato alla lucidità. I nati dei Pesci sono molto sensibili per questo facilmente vittime dell’ansia. Gli uomini del segno zodiacale dei Pesci tendono poi ad avere diverse fobie.

Tra gli uomini più ansiosi secondo l’oroscopo abbiamo anche quelli appartenenti al segno zodiacale della Bilancia. Gli uomini Bilancia soffrono di troppi sbalzi umorali, fattore che li conduce in maniera inevitabile sulla strada dell’ansia. Alla continua ricerca del giusto equilibrio, spremono il loro cervello fino a voler far combaciare e collegare ogni situazione nel giusto punto, cosa dannosa per il loro benessere interiore. Non si può sempre fare la scelta migliore, è lecito sbagliare. Ma l’uomo Bilancia persevera e cade preda dell’ansia. Gli uomini Bilancia si fanno troppi problemi e possono manifestare stati d’ansia anche per inezie. Le preoccupazioni li portano a dormire male e a sviluppare disturbi di tipo ansioso.