Behrami carica sé stesso e il Genoa: “È un’occasione incredibile”

Valon Behrami ha rilasciato un’intervista a Genoa Channel in vista della ripresa del campionato. Il centrocampista svizzero è ritornato al Grifone nel gennaio scorso, dopo essersi svincolato dal Sion, squadra elvetica alla quale era approdato dopo la sua ultima esperienza in Italia, all’Udinese. Per Behrami le motivazioni sono tutte intorno alla voglia di dimostrare di essere ancora un calciatore valido e utile alla causa di una piazza storica come quella rossoblu. Per Behrami si tratta della seconda parentesi al Genoa dopo l’arrivo dal Lugano nell’ormai lontano 2005. Un percorso Svizzera-Genova che quindi si rinnova. Con la voglia di fare ancora meglio rispetto a quando arrivò da ragazzino. Di seguito le sue parole sintetizzate da CalcioNewsWeb per i propri lettori.

L’intervista di Behrami a Genoa Channel

“Dopo il lockdown la voglia di ripartire è tanta, ognuno deve riprendere in mano la propria vita e anche il proprio lavoro. Siamo contenti che la situazione fuori si sia calmata. Quella di oggi è per me un’occasione incredibile, arrivata dopo 6 mesi di difficoltà e scelte coraggiose. Dovevo dimostrare che non era ancora finita. È un processo che sento ancora in testa tutti i giorni. Sento ancora di aver la voglia di conquistare la fiducia dei miei compagni e diventare per esperienza un perno su cui affidarsi nei momenti difficili, non solo sul campo ma soprattutto fuori.

Con Nicola ho un rapporto speciale, abbiamo cominciato a legare quando in una piccola discussione io dissi quel che pensavo e lui pure. In quel momento abbiamo capito di essere due persone oneste, sincere e dirette. Nel calcio è una ricchezza trovare uomini del genere. Il mister, al di là di quello che mi dà sul campo, è una persona che mi arricchisce anche dal punto di vista personale e questo lo reputo, sul mio percorso, una delle mie più grandi fortune”.