Champions League ed Europa League – Final Eight in Portogallo e Germania, Roma e Inter in gara secca: ecco le date

La UEFA ha deciso in maniera ufficiosa come portare a termine le competizioni europee, interrotte a causa del Covid-19. In attesa che il tutto venga reso ufficiale il prossimo mercoledì le decisioni che sono state prese in merito.

Champions League

Dopo il recupero programmato degli ottavi di finale, la Champions League 2019/20 vedrà la fase finale comprendente quarti/semifinali/finale disputarsi a Lisbona dal 12 al 23 agosto con la formula del Final Eight, otto squadre che si contenderanno il massimo trofeo europeo.
Nessun cambio di sedi per Juventus Napoli impegnate nelle gare di ritorno di ottavi di finale, che giocheranno regolarmente rispettivamente allo Juventus Stadium e al Camp Nou di Barcellona il 7 e 8 agosto, così come  Bayern-Chelsea e Manchester City-Real Madrid, mentre la Supercoppa Europea si disputerà a Budapest il 24 settembre.
La Final Eight si disputerà, come detto, a Lisbona in due stadi differenti seguendo il seguente calendario:

  • Quarti: 12-13-14-15 agosto
  • Semifinali: 18-19 agosto
  • Finale: 23 agosto

Europa League

Discorso simile anche per l’Europa League: anche qui Final Eight che si disputerà in Germania nelle città di Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia (in quest’ultima sede in programma la finale) dal 10 al 21 agosto. Sempre in Germania verranno giocate le due partite di ottavi di finale rimanenti, ovvero Inter-Getafe e Roma-Siviglia.