La UEFA ha deciso in maniera ufficiosa come portare a termine le competizioni europee, interrotte a causa del Covid-19. In attesa che il tutto venga reso ufficiale il prossimo mercoledì le decisioni che sono state prese in merito.
Continua a leggere:
Champions League
Dopo il recupero programmato degli ottavi di finale, la Champions League 2019/20 vedrà la fase finale comprendente quarti/semifinali/finale disputarsi a Lisbona dal 12 al 23 agosto con la formula del Final Eight, otto squadre che si contenderanno il massimo trofeo europeo.
Nessun cambio di sedi per Juventus e Napoli impegnate nelle gare di ritorno di ottavi di finale, che giocheranno regolarmente rispettivamente allo Juventus Stadium e al Camp Nou di Barcellona il 7 e 8 agosto, così come Bayern-Chelsea e Manchester City-Real Madrid, mentre la Supercoppa Europea si disputerà a Budapest il 24 settembre.
La Final Eight si disputerà, come detto, a Lisbona in due stadi differenti seguendo il seguente calendario:
- Quarti: 12-13-14-15 agosto
- Semifinali: 18-19 agosto
- Finale: 23 agosto
Europa League
Discorso simile anche per l’Europa League: anche qui Final Eight che si disputerà in Germania nelle città di Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia (in quest’ultima sede in programma la finale) dal 10 al 21 agosto. Sempre in Germania verranno giocate le due partite di ottavi di finale rimanenti, ovvero Inter-Getafe e Roma-Siviglia.