Immobile – Newcastle: offerta shock degli inglesi, pronti 135 milioni

Il Newcastle fa sul serio per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio sarebbe al centro di un’offerta mostruosa del club inglese che è protagonista in questo momento di una trattativa che porterà la proprietà in mano ad un gruppo saudita dalle possibilità economiche enormi. Diverse fonti giornalistiche riportano oggi come il Newcastle sia pronto ad investire circa 135 milioni per assicurarsi l’attuale capocannoniere della Serie A.

Immobile – Newcastle: offerta shock

L’offerta, più nello specifico, è così suddivisa: 55 milioni cash al club biancoceleste presieduto da Claudio Lotito, e 40 milioni di Euro al giocatore spalmati su di un contratto quinquennale da 8 milioni di Euro l’anno. Un’offerta praticamente irrinunciabile per l’attaccante, mentre il club potrebbe ancora avanzare qualche perplessità sulla cifra, nonostante si tratti di una somma rilevantissima. La notizia in Italia è stata diffusa dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport e si attendono eventuali conferme da oltremanica.

Immobile ha vissuto un vero e proprio nuovo exploit nel corso della prima parte della stagione, andando a segnare 27 goal in 26 partite. Un rendimento che ha portato gli occhi di mezza Europa sul calciatore. Ma che fino a questo momento non aveva condotto ad offerte importanti, nonostante gli interessi mai negati di Napoli e Manchester United. Il Newcastle è invece un club di cabotaggio minore, con la cittadina che vive nel nord dell’Inghilterra e che sogna ancora nel ricordo di Alan Shearer, protagonista della stagione di maggior successo dei Magpies. Immobile ricorda per alcune caratteristiche – capacità di attaccare la profondità e visione della porta – l’attaccante inglese, benché sia meno potente. Non è il primo nome del calcio italiano che viene accostato ai bianconeri inglesi: nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento del club per Koulibaly.