Serie B – Partite in chiaro, Empoli-Spezia su Rai 2

Serie B – Empoli-Spezia sarà trasmessa in chiaro da Rai 2. È la prima volta che una gara di Serie B viene trasmessa in chiaro su un canale gratuito. Il provvedimento fa parte delle trattative tra il governo e le aziende che detengono i diritti tv dei campionati affinché alcune delle partite vengano trasmesse liberamente per tutti dopo la crisi sanitaria da coronavirus che ha fermato i campionati di calcio.

La Serie B riparte stasera con Ascoli-Cremonese che si gioca alle 18.30, giusto in tempo prima che inizi la finale di Coppa Italia Napoli-Juventus. La prima gara di Serie B sarà diretta esclusiva di DAZN, che ritrova il campionato dopo uno stop di circa tre mesi. DAZN ricorda agli appassionati che l’emittente detiene l’esclusiva per tutte le gare. Tuttavia per questo turno Empoli-Spezia, che si gioca come anticipo del venerdì alle ore 17.30, andrà in onda anche su Rai 2. La cosa cambierà il palinsesto pomeridiano quotidiano della seconda rete.

Il Serie B il Benevento riparte alla caccia dei punti che gli mancano per sancire la promozione in Serie A da prima in classifica. Alle spalle bagarre per il secondo posto e per i piazzamenti playoff: Empoli e Spezia sono in corsa proprio per questi.