Calciomercato Cagliari – Nandez rinnova, ma è ancora presto per scongiurare l’addio

Calciomercato Cagliari – Nahitan Nandez firmerà il rinnovo con il club rossoblu, la notizia viene diffusa dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport che annuncia che l’accordo tra il centrocampista uruguaiano e la società sarda è stato trovato. La firma sul suo nuovo contratto, però, non esclude l’addio del calciatore all’isola nella prossima sessione di mercato, che riaprirà a settembre. Dovrebbe essere inserita, infatti, una clausola rescissoria.

Calciomercato Cagliari – Nandez rinnova

Dopo tante chiacchiere sul futuro di Nandez, oggi arriva la notizia che il calciatore firmerà il rinnovo con il Cagliari. La Gazzetta dello Sport annuncia che il giocatore, strappato la scorsa estate al Boca Juniors per 18 milioni, avrà il rinnovo desiderato dopo la querelle legata ai diritti di immagine dello scorso gennaio. Quando sembrava che il calciatore potesse lasciare il Cagliari appena sei mesi dopo il suo arrivo. Sanato l’equivoco, sono partite le trattative per consentire a tutte le parti di proseguire serenamente il proprio percorso insieme. Le firme, stando a quanto filtrato, dovrebbero arrivare dopo la partita di sabato a Verona contro l’Hellas.

E se da un lato la firma fa stare tranquilli, dall’altro la nuova clausola rescissoria consentirà a Nandez di liberarsi nel momento in cui chi è interessato a lui sia disposto a sborsare la cifra di 36 milioni di Euro. Parte dell’accordo, infatti, è l’abbassamento della cifra necessaria a portar via il giocatore al Cagliari. Un ridimensionamento valutato anche in ragione della crisi economica che sta seguendo l’emergenza sanitaria per l’epidemia da coronavirus. Il Napoli oppure i club di Premier League che saranno interessati ad acquisire le prestazioni di Nandez dovranno quindi sborsare una cifra inferiore rispetto al recente passato, seppur importante. Ora molto è nelle mani del mercato e dell’agente del giocatore, Pablo Bentancur.