Calciomercato – Ufficiale il passaggio di Werner al Chelsea

Calciomercato – Timo Werner è un nuovo giocatore del Chelsea. L’attaccante tedesco dell’RB Lipsia si trasferisce a titolo definitivo al club londinese e non giocherà nemmeno la Champions League, alla ripresa ad agosto, con la squadra sassone.

Calciomercato – Ufficiale Werner al Chelsea

Werner ufficiale al Chelsea: l’attaccante tedesco, tra i profili più interessanti dell’intero calcio europeo, approda ai blues. Il club londinese lo saluta con un lungo articolo d’approfondimento sul proprio sito ufficiale. Werner era uno dei giocatori maggiormente seguiti d’Europa finché, pochi giorni fa, non è arrivata l’indiscrezione dell’accordo raggiunto con il Chelsea. Ciò che sorprende maggiormente, però, è il fatto che il giocatore si trasferirà in Inghilterra praticamente subito, ad inizio luglio.

I club e il giocatore hanno infatti raggiunto un accordo per il trasferimento di Werner al termine della BundesLiga. Questo significa che Werner non farà parte della squadra che affronterà la disputa della fase finale di Champions League, che vede l’RB Lipsia ancora impegnata. Werner ha già registrato un messaggio di saluto ai suoi nuovi tifosi, pubblicato sul sito del Chelsea, in attesa di sottoporsi alle visite mediche.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore dei Blues. “Sono molto contento di firmare per il Chelsea, è un momento di vero orgoglio per me pensare di unirmi a questo grande club. Certamente voglio ringraziare l’RB Lipsia, il club ed i suoi tifosi, per i quattro fantastici anni vissuti assieme. Sarete per sempre nel mio cuore. Guardo avanti alla prossima stagione con i miei nuovi compagni di squadra, il mio nuovo manager e – chiaramente – i tifosi del Chelsea. Insieme abbiamo un futuro pieno di successi davanti a noi”.
Di seguito, invece, i tweet ufficiali delle due società.