Il Parma Calcio ha varato un aumento di capitale di otto milioni di Euro. La notizia è stata resa ufficiale dallo stesso club poco fa con un comunicato comparso sul sito del club scudato. Questo il comunicato proposto qui ai lettori di CalcioNewsWeb dalla nostra redazione.
Continua a leggere:
Parma Calcio 1913 comunica che l’Assemblea dei Soci, riunitasi questa mattina alla presenza del Notaio Almansi, ha deliberato un apporto di Capitale per un importo complessivo di € 8 milioni. L’intero importo è stato contestualmente sottoscritto e versato per il 100% da parte del socio di maggioranza Nuovo Inizio, coprendo in base agli accordi parasociali anche la quota (1%) del socio PPC SpA. Il suddetto apporto di capitale va a ripianare ogni perdita di esercizio maturata al 31 Marzo 2020, a ricostituire il capitale sociale e a costituire ulteriori riserve per esigenze future.
Come si legge dal comunicato, l’aumento di capitale è stato sottoscritto e versato da Nuovo Inizio, denominazione del socio di maggioranza del club. L’aumento di capitale è il secondo versato dal socio proprietario al 99% delle azioni del club, dopo quello effettuato nello scorso dicembre, per una quota di 9 milioni di Euro, per azzerare le perdite dovute al mancato versamento da parte della società Link International del presidente Jiang Lizhang, all’epoca ancora titolare di un altro 1% delle quote del club.
L’aumento di capitale è tanto più importante in vista delle chiusure dei bilanci previste per fine mese, con il capitale sociale che al momento dovrebbe essere interamente ricostituito.
Dal punto di vista sportivo, i ducali tornano ad allenarsi stamattina a porte chiuse in vista della sfida di campionato contro il Torino. Ieri Gervinho ha lavorato con i compagni, mentre Roberto Inglese ha lavorato parzialmente con i compagni. Allenamento differenziato per Alberto Grassi, Giuseppe Pezzella e Luca Siligardi.