Parma Calcio, aumento di capitale per 8 milioni di Euro

Il Parma Calcio ha varato un aumento di capitale di otto milioni di Euro. La notizia è stata resa ufficiale dallo stesso club poco fa con un comunicato comparso sul sito del club scudato. Questo il comunicato proposto qui ai lettori di CalcioNewsWeb dalla nostra redazione.

Parma Calcio 1913 comunica che l’Assemblea dei Soci, riunitasi questa mattina alla presenza del Notaio Almansi, ha deliberato un apporto di Capitale per un importo complessivo di € 8 milioni. L’intero importo è stato contestualmente sottoscritto e versato per il 100% da parte del socio di maggioranza Nuovo Inizio, coprendo in base agli accordi parasociali anche la quota (1%) del socio PPC SpA. Il suddetto apporto di capitale va a ripianare ogni perdita di esercizio maturata al 31 Marzo 2020, a ricostituire il capitale sociale e a costituire ulteriori riserve per esigenze future.

Come si legge dal comunicato, l’aumento di capitale è stato sottoscritto e versato da Nuovo Inizio, denominazione del socio di maggioranza del club. L’aumento di capitale è il secondo versato dal socio proprietario al 99% delle azioni del club, dopo quello effettuato nello scorso dicembre, per una quota di 9 milioni di Euro, per azzerare le perdite dovute al mancato versamento da parte della società Link International del presidente Jiang Lizhang, all’epoca ancora titolare di un altro 1% delle quote del club.

L’aumento di capitale è tanto più importante in vista delle chiusure dei bilanci previste per fine mese, con il capitale sociale che al momento dovrebbe essere interamente ricostituito.
Dal punto di vista sportivo, i ducali tornano ad allenarsi stamattina a porte chiuse in vista della sfida di campionato contro il Torino. Ieri Gervinho ha lavorato con i compagni, mentre Roberto Inglese ha lavorato parzialmente con i compagni. Allenamento differenziato per Alberto Grassi, Giuseppe Pezzella e Luca Siligardi.