Caratteristiche delle Scarpe da calcio Nike Phantom

I calciatori di tutti i livelli sanno bene che giocare in campo, che si tratti di partite di calcetto, di calcio a sette o della classica sfida con 11 giocatori, in ogni caso la scarpa deve essere scelta con la dovuta meticolosità e adeguatezza, soprattutto in base al terreno che si dovrà calcare.

Molto spesso invece si commette l’errore di scegliere una calzatura basandosi sull’estetica o sul colore: questo è un errore che poi si paga con scomodità, scivolosità e bassa resa, perché, appunto, i fattori da tenere in considerazione durante l’acquisto sono altri. Un altro errore che è spesso commesso, è quello di pensare che una scarpa da calcio valga l’altra, mentre non è affatto così: le calzature di questa tipologia sono tante e tutte diverse tra loro grazie a caratteristiche fondamentali.

Uno dei modelli più amati: Le Nike Phantom

Tra i modelli più amati in questo momento sono presenti le scarpe da calcio Nike Phantom, il nuovissimo modello lanciato sul mercato dal colosso americano dell’abbigliamento sportivo che ora sostituisce le Magista.

I colori delle Nike Phantom sono tre, bianco, rosso e nero e fanno parte della collezione Player Inspired.

Le incantevoli scarpe da calcio Nile Phantom sono realizzate con la tomaia che non subisce alcuna cucitura;è fatta in Flyknit, ovvero con una maglia molto particolare, creata dalla Nike, che è capace di avvolgere il piede del calciatore come fosse un guanto ed è impressionantemente flessibile.
Sempre la casa madre Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (ACC) con la quale garantisce al piede il controllo del pallone in maniera ottima, persino quando le condizioni climatiche, come durante la pioggia densa, non lo permetterebbero.

La superficie di questa calzatura è rivestita da una texture 3D specialmente sul lato interno, dove assicura un grip più stabile con il pallone.

Le scarpe da calcio Nike Phantom possiedono inoltre un collo alto Dynamic Fit, il quale avvolge la caviglia dando la sensazione, al calciatore, di indossare una calza unica, come fosse il prolungamento del piede.

La Nike Phantom è caratterizzata soprattutto dalla tecnologia Quadfit, ovvero dalla presenza di una gabbia interna alla calzatura, realizzata in mesh, la quale appunto avvolge totalmente il piede, per stringersi ancora di più una volta tirati i lacci. Questo consente che la scarpa calzi il piede in modo regolabile, in quanto si adatta a qualsiasi tipo di piede: si tratta del noto sistema Ghost Laces, il quale prevede che i lacci siano celati al di sotto della tomaia, in modo che la superficie del calcio sia maggiore.

La suola delle scarpe da calcio Nike Phantom è leggera in modo spettacolare, i tacchetti sono invece un ibrido tra semi-conici e lameralli ed offre un valido ausilio durante il cambio direzione o l’accelerazione della corsa. Si tratta di una suola molto adatta in campi leggermente umidi o a quelli realizzati in erba naturale. È presente inoltre una soletta realizzata in tecnologia NikeGrip, la quale fa in modo che il piede non scivoli.

Chi deve trasportare le scarpe durante lo svolgimento dell’attività fisica, troverà una versatile e pratica sacca porta scarpe personalizzata Phantom all’interno della scatola. Questa robusta sacca potrà inoltre essere utilizzata anche come articolo da dedicare a tutt’altro uso, tanto sarà bella da mostrare e usare.

Le scarpe da calcio Nike Phantom sono talmente tecnologiche, pratiche e comode che persino degli importanti calciatori oggi amano indossarle; tra questi, i più noti sono: Leonardo Bonucci, Federico Bernadeschi, Philippe Coutinho, oltre a Kevin De Bruyne, Samuel Umtiti e Riyad Mahrez.