Berlusconi ricorda Mario Corso, ecco le sue parole

Nella mattinata è arrivata la straziante notizia della scomparsa di Mario Corso, ex calciatore dell’Inter. Tanti i messaggi di cordoglio giunti dalle società di Serie A, da ex calciatori e da tutto il mondo del calcio. Corso era conosciuto per il suo fenomenale sinistro, e per la grande abilità nel tirare i calci di punizione, è lui l’inventore del calcio di punizione a foglia morta.

Berlusconi ricorda Mario Corso

Anche Silvio Berlusconi, presidente del Monza Calcio, ha voluto ricordare l’ex rivale sportivo, e lo ha fatto attraverso i microfoni di RaiNews. In quell’epoca Berlusconi era il presidente del Milan, e le sfide con l’ex Inter sono state tra le più avvincenti della storia.

Ecco cosa ha detto il presidente in ricordo di Mario Corso: “Quando ho sentito la notizia della scomparsa di Mario Corso mi si è stretto veramente il cuore. Ho rimpianto di lui e di quel gioco”.

Pelè al suo tempo dichiarò che avrebbe voluto portare il centrocampista nel suo Brasile, perché era uno dei più forti al mondo, in quel momento, in circolazione.

Corso dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore nel Genoa, diventò un’allenatore ed allenò squadre come il Lecce, l’Inter e chiudendo la sua carriera con il Verona. Un altro grande giocatore del passato ci ha lasciati, alla famiglia tutta va anche il nostro cordoglio.