Giudice sportivo: in Serie A due giornate a Caceres. Tanti squalificati in Serie B

Giudice Sportivo: sono arrivati i provvedimenti del giudice sportivo di Serie A dopo le tre partite giocate ieri. Le comunicazioni andranno avanti così per tutta l’estate: il giudice sportivo si pronuncerà il giorno successivo ad ognuno dei blocchi di partite, e non al termine dell’intera giornata come di consueto. Maggiore uniformità nelle comunicazioni si avrà quando le partite si giocheranno quasi tutte di domenica.

In ogni caso, dopo le partite di ieri, il Giudice Sportivo della Serie A ha squalificato per due giornate Martin Caceres: doppia sanzione per l’espulsione e per le proteste rivolte all’arbitro mentre usciva dal campo.
Squalifica di una giornata per Danilo della Juventus, espulso per doppia ammonizione, e per Federico Chiesa che era diffidato ed è stato ammonito.
Nella Fiorentina turno di squalifica anche per l’allenatore Iachini.

Lungo l’elenco degli squalificati in Serie B: saltano una giornata gli espulsi Asencio (Cosenza) e Pasa (Pordenone). Saltano la prossima giornata in seguito ad ammonizione arrivata in seguito a diffida anche Pellizzer e Dezi (Virtus Entella), Barberis (Crotone), Capuano (Frosinone), Kanoute (Cosenza), Lombardi (Salernitana), Pagliarulo (Trapani), Strizzolo (Pordenone) e Volta (Benevento).