Calciomercato Juventus – Buffon e Chiellini, rinnovi ufficiali fino al 2021

Calciomercato Juventus – Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini hanno rinnovato i propri contratti con la Juventus. La notizia è stata data pochi minuti fa dal profilo Twitter ufficiale del club. I due veterani del club resteranno in bianconero fino al 30 giugno 2021. I giocatori avevano il contratto in scadenza e, invece della sola estensione fino al 1 Settembre prossimo, per terminare la stagione prolungata dall’emergenza coronavirus, hanno prolungato di una intera stagione.

Calciomercato Juventus – Buffon e Chiellini, rinnovi ufficiali fino al 2021

Saranno quindi ancora per un altro anno a disposizione di mister Sarri Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. I due giocatori hanno vissuto una stagione molto diversa: il portiere, tornato alla base dopo l’esperienza al PSG, ha fatto da secondo a Szczesny giocando da titolare in Coppa Italia e raccogliendo quelle presenze in campionato necessarie a raggiungere Paolo Maldini in cima alla classifica delle presenze in Serie A. Ora potrà superarlo ancora più agevolmente.

Giorgio Chiellini invece ha subìto la rottura del legamento crociato del ginocchio destro all’inizio della stagione 2019/2020, alla prima giornata giocata nell’agosto dell’anno scorso. Quest’anno non ha potuto ancora dare il suo contributo in campo alla squadra, ma lo farà certamente il prossimo anno. Non si poteva chiudere con un infortunio la carriera del difensore livornese e capitano della Juventus. Sarri saprà sicuramente tornare a valorizzarlo per esperienza e grinta, caratteristiche che per lo stesso dire dell’allenatore sono mancate a tratti in questa stagione. Di seguito il tweet della Juventus che annuncia il doppio rinnovo.