Aceto di mele a digiuno: ecco cosa può accadere

L’aceto di mele è un condimento salutare utilizzato soprattutto per piatti freddi come l’insalata, che insaporisce e a cui da gusto. Ma cosa succede a ingerire questo alimento a stomaco vuoto? Aceto di mele a digiuno: ecco cosa può accadere.

L’aceto di mele

L’aceto di mele è un condimento che ha molte proprietà salutari per l’organismo nonostante sia sempre secondo all’olio extravergine di oliva e al sale. L’aceto di mele ha certamente molte proprietà salutari rispetto al sodio ma il peccato di gola del pizzico di sale in più nel piatto è sempre più forte. Questo è un vero peccato perché l’aceto di mele è un alimento benefico per la salute.

L’aceto di mele ha proprietà antinfiammatorie, rinforza il sistema immunitario rendendolo maggiormente efficace nel contrastare l’attacco di virus e batteri tipico delle malattie di stagione. L’aceto di mele ha proprietà diuretiche e depurative, stimola il nostro organismo a liberarsi dalle tossine in eccesso drenando i liquidi. L’aceto di mele è antiparassitario, combatte funghi e microrganismi, stimola il metabolismo, aiuta a non assimilare tutti gli zuccheri nei pasti, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, migliora la circolazione.

L’aceto di mele contiene sostanze antiossidanti che ostacolano la proliferazione di cellule tumorali. Come rimedio naturale l’aceto di mele è molto utile per trattare la tosse, il mal di gola, il mal di denti, la gengivite e le infezioni del cavo orale. L’aceto di mele lenisce infine le punture di insetti e uccide i pidocchi.

Ma tornando in cucina, cosa può succedere se assumiamo dell’aceto di mele a stomaco vuoto? Aceto di mele a digiuno: ecco cosa può accadere.

Assumere aceto di mele a digiuno

Cosa può succedere se assumiamo dell’aceto di mele a stomaco vuoto? E perché dovremmo farlo? Aceto di mele a digiuno: ecco cosa può accadere. Assumere aceto di mele a digiuno può venire in mente date le proprietà pro dimagrimento dell’aceto. L’aceto di mele può infatti essere consumato da chi segue un regime dietetico ipocalorico per le irrisorie calorie che apporta, 20 per 100 grammi di prodotto. Ciò però non vuol dire che sia consigliato il consumo a digiuno dell’aceto di mele quale miracolosa posizione dimagrante.

Anche se consumato al mattino, a stomaco vuoto prima della colazione, l’aceto di mele non farà dimagrire come per magia anzi, abusarne potrebbe fare male alla salute e incidere in negativo sulla buona digestione del pasto seguente.

Come assumere l’aceto di mele nel modo giusto

Non bisogna dunque assumere aceto di mele a digiuno sperando in un miracolo. Si può invece provare a utilizzare il condimento nel modo giusto per la salute. Ad esempio si possono miscelare due cucchiai di aceto di mele con un cucchiaino di miele per ottenere un gusto maggiormente gradevole al palato e condire un’insalata con le noci nel menù di una dieta equilibrata.

Il tutto, accanto a un’ idratazione corretta e un’attività fisica regolare, aiuterà a restare in salute mantenendo al contempo il peso forma senza eccessi. L’aceto di mele quindi si può usare ma non da solo e a stomaco vuoto.