SPAL, risolto il nodo contratti. Confermato anche Petagna

SPAL – Risolto il nodo contratti, resta anche Petagna. Si è risolta positivamente in casa SPAL la problematica relativa alla permanenza dei giocatori in scadenza. Sono stati tutti confermati, incluso Andrea Petagna che era stato acquistato dal Napoli lo scorso gennaio e lasciato in prestito al club estense fino a fine stagione. Dopo il pareggio, con i due punti persi in extremis ieri sera, contro il Milan, il gruppo resterà quindi integro fino al termine della stagione, previsto per la SPAL il prossimo 2 Agosto.

SPAL, risolto il nodo contratti. Confermato anche Petagna

Non era uno scherzo: la SPAL aveva davvero tantissimi giocatori che, tra scadenze, cessioni anticipate e prestiti, avrebbero potuto lasciare il club ferrarese. Non è stato così: si sarebbe rischiato un caso-Livorno in Serie A, ma con una squadra che lotta ancora in maniera vigorosa per non retrocedere, anche se le speranze sono ormai ridotte. L’elenco dei casi risolti, e dei giocatori che resteranno nominalmente fino al 31 agosto, è lungo.

I giocatori in scadenza al 30 Giugno erano Jacopo Sala, Mirko Valdifiori, Ervin Zukanovic, Thiago Cionek, Felipe, Sergio Floccari, Demba Thiam: i loro contratti sono stati tutti rinnovati fino al 31 agosto. In prestito, originariamente previsto fino al 30 Giugno, c’erano: Federico Di Francesco, Kevin Bonifazi, Marco D’Alessandro, Nenad Tomovic, Lucas Castro, Arkadiusz Reca, Etrit Berisha, Bryan Dabo, Karlo Letica, Andrea Petagna, Alberto Cerri. Tutti loro sono stati confermati fino al 31 agosto.

La considerazione, però, non può che essere fatta anche al prossimo futuro. Si fa in prospettiva davvero importante il lavoro del nuovo direttore sportivo Zamuner, per la costruzione di una rosa che, immaginiamo, dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie B. Sono infatti 18 su 25 i componenti della rosa in scadenza tra prestiti e ultimo anno di contratto. Potrebbe vedersi in casa SPAL una vera e propria rivoluzione.