Serie B – Venezia, Felicioli negativo al tampone. È guarito dal coronavirus

Serie B – Buone notizie dal Venezia: Gian Filippo Felicioli, difensore che era risultato positivo al coronavirus proprio alla vigilia della prima partita della ripresa delle attività agonistiche, contro il Pordenone, è risultato negativo al secondo tampone previsto dal protocollo e può dunque dirsi guarito dall’infezione da coronavirus che lo aveva costretto alla quarantena. Ora il Venezia lo sottoporrà ai test fisici per valutarne l’idoneità, poi il calciatore potrà gradualmente rientrare in gruppo e tornare a disposizione del mister e dei compagni.

Serie B – Venezia, Felicioli guarito dal coronavirus

Finisce quindi il periodo di tensione vissuto dal giocatore e dai compagni, che hanno dovuto dimostrarsi tutti negativi ai tamponi successivi al giro effettuato nel quale Felicioli era risultato positivo. La situazione era sembrata particolarmente spinosa perché era venuta meno la dichiarazione di quarantena soft – mancavano i tempi tecnici per attuarla – e la partita Pordenone-Venezia aveva corso prima il rischio di non disputarsi, e poi quello di essere assegnata a tavolino ai padroni di casa. Le cose sono poi andate tutte per il meglio, e oggi è finalmente arrivata la notizia che Felicioli è risultato negativo al secondo tampone consecutivo. Che significa guarigione.

Serie B – Felicioli negativo, il comunicato del club

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal club arancioneroverde: “Venezia FC comunica che Gian Filippo Felicioli è risultato negativo al secondo test tampone previsto dal protocollo per l’individuazione del Covid-19. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a test di idoneità specifici propedeutici al rientro nel gruppo squadra”.