Serie B – Monza, è già iniziata la nuova stagione. Tutti negativi ai primi tamponi

Serie B – Il Monza di Berlusconi e Galliani ha già iniziato di fatto la prossima stagione, quella 2020/21. Con l’ufficializzazione della promozione in Serie B arrivata a metà giugno, la società e la squadra hanno programmato la ripartenza come se il calendario fosse quello consueto. Raduno lo scorso 1 Luglio e ripresa ormai imminente per il gruppo di giocatori agli ordini di mister Brocchi.

Serie B – Monza, è già iniziata la nuova stagione

Il raduno di mercoledì scorso si è svolto a distanza di 113 giorni dall’ultimo allenamento a Monzello. I giocatori del Monza si sono ritrovati per un raduno atipico, rigorosamente a porte chiuse, seguendo tutte le corrette precauzioni sanitarie, in attesa di sottoporsi a tutta la trafila di test sierologici, tamponi ed esami medici di rito. Seduti distanziati sulla tribuna centrale, con mascherine personalizzate, i giocatori hanno ascoltato le spiegazioni del protocollo da parte del Medico Competente Giuseppe Colli e del responsabile sanitario Antonino Lipari. Poi il discorso del direttore Sportivo Antonelli e Mister Brocchi al gruppo,  con i saluti dell’AD Galliani. Infine, foto di gruppo con le maglie celebrative della Promozione.

Questo l’elenco dei 27 giocatori che si sono ritrovati agli ordini di Cristian Brocchi e del suo staff: Anastasio, Armellino, Bellusci, Brighenti, Chiricò, Del Frate, D’Errico, Finotto, Fossati, Franco, Galli, Gliozzi, Iocolano, Lamanna, Lepore, Lombardi, Machin, Marconi, Morosini, Mosti, Mota Carvalho, Palazzi, Paletta, Rigoni, Sampirisi, Scaglia, Sommariva.

Serie B – Monza, tutti negativi ai primi tamponi

Nella giornata di oggi, invece, i giocatori, l’allenatore e lo staff tecnico del Monza si sono sottoposti ai primi due tamponi, come da protocollo federale. Entrambi gli esami, sostenuti nelle giornate di giovedì e sabato, hanno dato per tutti esito negativo. Dopo gli ultimi test di idoneità sportiva, mercoledì 8 luglio i biancorossi riprenderanno gli allenamenti a Monzello, sottoponendosi agli ulteriori step di controllo (secondo esame sierologico e successivi tamponi) e continuando a seguire tutte le corrette precauzioni sanitarie, nel rispetto del Protocollo.