Serie B – Pescara, esonerato Legrottaglie. Sebastiani: “A Perugia nuovo tecnico”

Serie B – Il Pescara ha esonerato Legrottaglie. La notizia è stata ufficializzata poco fa dal presidente del club, Sebastiani, che ha annunciato che la squadra biancazzurra avrà in panchina un nuovo tecnico nella prossima trasferta di campionato a Perugia.

Serie B – Pescara, esonerato Legrottaglie

Finisce anzitempo quindi l’avventura di Nicola Legrottaglie sulla panchina del Pescara. Paga la striscia negativi di risultati dalla ripresa del campionato dopo la sospensione per l’emergenza coronavirus, ma anche un rendimento che in generale è stato al di sotto delle aspettative. Il Pescara in questo momento è 13° in classifica, con 39 punti raccolti in 11 vittorie, 6 pareggi e ben 15 sconfitte. Ha soli tre punti di vantaggio sulle squadre che attualmente occupano le posizioni per il playout destinato alla quarta retrocessa, nonché 7 punti sul Trapani, terzultima e prima delle attuali retrocesse in via diretta. Legrottaglie, che nel giugno 2019 era diventato allenatore della primavera della squadra abruzzese, era stato chiamato alla guida della prima squadra nello scorso gennaio dopo le dimissioni di Luciano Zauri.

Serie B – Pescara, Sebastiani: “Nuovo tecnico a Perugia”

Il presidente del Pescare Daniele Sebastiani ha annunciato l’esonero di Legrottaglie a TV6. Ha sottolineato, tra le altre cose, che la società a questo punto è preoccupata di fare i punti necessari (poco meno di dieci, ndr) per mettere al sicuro la categoria. Queste le sue parole: “Devo annunciare l’esonero di Nicola Legrottaglie. Quando si prendono queste decisioni sono sempre sconfitte. La partita persa a Cremona non è stata decisiva. Avevo maturato questa decisione già con Repetto e Bocchetti negli ultimi giorni. Oggi parlerò con la squadra e la società, venerdì contro il Perugia ci sarà un nuovo allenatore sulla panchina. Tutte le squadre hanno un calendario difficile, a noi serviranno 6 o 7 punti per mettere in sicurezza la conferma della categoria”. Il nome più gettonato in questo momento per la sostituzione di Legrottaglie è quello di Andrea Sottil.