Serie B – Trapani, torna la penalizzazione. La nuova classifica

Serie B – Il Trapani, nella serata di ieri, ha ricevuto ulteriori due punti di penalizzazione dalla Corte Federale d’Appello, che ha accolto il ricorso della Procura Federale d’Appello. La Corte Federale, riunitasi ieri per discutere di diversi ricorsi, ha deciso di accettare il 133, quello presentato dalla Procura Federale avverso l’impugnazione della decisione di annullare la penalizzazione di due punti per il Trapani, inizialmente arrivata per il tardivo pagamento degli stipendi di Febbraio ai propri dipendenti.

Serie B – Trapani, torna la penalizzazione

Questo il testo del dispositivo: “La Corte Federale d’Appello (Sezioni Unite), riuniti preliminarmente i reclami nn. 133 […] definitivamente pronunciando sugli stessi, così dispone:
– accoglie il reclamo n. 133 proposto dal Procuratore Federale e, per l’effetto, annulla la decisione impugnata ed infligge alla società Trapani Calcio Srl la sanzione della penalizzazione di punti 2 in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva;”.

La penalizzazione, prima inflitta, poi revocata, ora torna a lato della classifica della squadra siciliana, che si fa sempre più problematica. Il Trapani ora è penultimo a 31 insieme al Cosenza, e di nuovo a 5 punti di distanza da Juve Stabia ed Ascoli che occupano i posti del playout.

Il Trapani Calcio ha già emesso un comunicato ufficiale nel quale dichiara che farà ulteriore ricorso al Collegio di Garanzia del CONI: “Il Trapani Calcio prende atto con amarezza dell’ingiusta decisione assunta in data odierna dalla Corte Federale di Appello con la quale è stato accolto il reclamo della Procura Federale. Avverso il suddetto provvedimento, il Trapani Calcio provvederà a presentare il ricorso dinanzi al Collegio di Garanzia CONI”.

Serie B – La nuova classifica

Questa la nuova classifica della Serie B alla vigilia della 33° giornata di Campionato 2019/20.

Benevento 76
Crotone 55
Pordenone 52
Cittadella 52
Frosinone 51
Spezia 50
Salernitana 47
Chievo Verona 46
Pisa 46
Empoli 45
Virtus Entella 42
Perugia 40
Pescara 39
Venezia 39
Cremonese 37
Ascoli 36
Juve Stabia 36
Cosenza 31
Trapani 31*
Livorno 21

* due punti di penalizzazione