Champions League: ritorno degli ottavi in casa per Juve, Bayern, Barça e City

Champions League – Giocheranno il ritorno degli ottavi di finale tra le mura amiche le squadre che devono ancora disputare il secondo round del primo turno ad eliminazione diretta della massima competizione europea. Juventus all’Allianz Stadium di Torino contro il Lione, Barcelona al Camp Nou contro il Napoli, Manchester City all’Etihad Stadium, e Bayern Monaco al proprio Allianz Stadium a Monaco di Baviera. La decisione è stata presa dall’UEFA nelle scorse ore.

Champions League: ritorno degli ottavi in casa per Juve, Bayern e Barcelona

Niente campo neutro per il ritorno degli ottavi di finale “sospesi” dall’emergenza coronavirus in tutta Europa. La UEFA ha valutato le condizioni sanitarie dei paesi ospitanti, le norme di sicurezza, e ha deciso che chi ha giocato in trasferta nello scorso inverno potrà disputare tra le mura amiche – ovviamente a porte chiuse – il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Una buona notizia per la Juventus che non dovrà andare in trasferta ad inizio agosto. Meno buona per il Napoli che, oltre alla tematica della trasferta, dovrà gestire una partita “calda” sopratutto dal punto di vista meteo, in periodo dell’anno in cui al Camp Nou al massimo si gioca il Trofeo Gamper.

Trasferimento al campo neutro di Lisbona rinviata, quindi, ai quarti di finale. Che al momento vedono già qualificate Atletico Madrid, Atalanta, PSG e Lipsia. La decisione di disputare il ritorno degli ottavi di finale in casa delle squadre che hanno già giocato l’andata in trasferta è stata estesa anche all’Europa League, ma solo per quelle partite che si sono già disputate. Per gli ottavi non giocati ancora – tra i quali Inter-Getafe e Roma-Siviglia – si manterrà lo scontro diretto in campo neutro in Germania.