Ultim’ora Fiorentina – Federico Chiesa ha deciso il suo futuro

Ultim’ora Fiorentina che rovina in parte il progetto del presidente Rocco Commisso, infatti il gioiello Federico Chiesa ha fatto sapere alla società che non intende rinnovare il contratto che andrò in scadenza nel 2022.

Gli scenari possibili

Cambiano quindi le strategie del club viola, che voleva fare di Chiesa la bandiera della squadra. Il calciatore ha anche fatto sapere che non accetterà destinazioni all’estero e di essere pronto a rimanere a Firenze fino alla scadenza del contratto per poi liberarsi a parametro zero.

Chiesa ha sempre dimostrato un’interessa verso la Juventus in primis e poi l’Inter e probabilmente spinge per una di queste due destinazioni, ma nessuna delle due società appena citate vogliono pagare i 70 milioni richiesti da Commisso per liberare il suo talento.

Gli scenari quindi sono due: la Fiorentina abbassa il prezzo e cerca di incassare quanto più è possibile dalla cessione, oppure Chiesa resta in viola anche il prossimo anno e si proverà con il tempo a convincerlo a restare in maglia viola.

Una situazione non facile da gestire, che però dovrà per forze di cose arrivare ad una conclusione.