Serie C – Domani le semifinali playoff di Lega Pro. Bari-Carrarese in diretta RaiSport

Serie C – Si giocano domani le semifinali dei playoff promozione che sanciranno le due squadre che andranno a giocarsi la finale e l’approdo in Serie B. Il programma annuncia Reggio Audace-Novara alle ore 20.30 e  Bari-Carrarese alle ore 20.45 in diretta tv su Rai Sport. Squadre di casa favorite, ma mai dire mai coi playoff della terza serie del calcio italiano, che possono sempre rivelare sorprese.

Lo staff Comunicazione della Lega Pro ha diffuso un’intervista a Dario Hubner, storico attaccante, che di partite di questa categoria ne ha vissute tante da giocatore e viste altrettante da osservatore. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

“Saranno due gare avvincenti con club di livello. A questo punto le differenze sono minime. Sicuramente l’attesa è stata snervante per tutti. La Reggiana ha disputato un gran campionato. Ma penso che il Novara possa creare la sorpresa, perché è comunque una squadra che ha esperienza. Potrebbe essere Bari-Novara la finale.

C’è stato il lungo stop ma poi alla ripresa devi farti trovare pronto. Non c’è più spazio per l’errore. Qui entra in scena la forma, come e in quanto tempo ci si arriva. Un calciatore brevilineo ha bisogno di meno giorni. Poi bisogna gestire le forze e cercare di correre il giusto per dosare le energie. Meglio far correre la palla. Io in Serie C mi sentivo fortunato a poter giocare a calcio e mi allenavo con la voglia di dare il massimo. L’occasione è arrivata senza che la cercassi: ero solo concentrato a migliorare me stesso. Il ricordo più bello è la promozione in C1 col Fano. Fu un anno bellissimo e ricco di vittorie”.

Questo il Programma delle gare delle semifinali dei playoff di Lega Pro – Serie C
Domani:

  • Reggio Audace-Novara: ore 20.30
  • Bari-Carrarese: ore 20.45 (diretta tv su Rai Sport)