Mangiare due spicchi d’aglio al giorno: ecco cosa può accadere

L’aglio è un vegetale che fa molto bene all’organismo anche se non è gradito al palato di molte persone. Mangiare due spicchi di aglio al giorno: ecco cosa può accadere se lo facciamo.

Due spicchi di aglio al giorno

Mangiare due spicchi di aglio al giorno: ecco cosa può accadere. Possiamo dire se uno spicchio di aglio al giorno offre molti benefici al nostro corpo, due spicchi raddoppiano il suo prezioso aiuto. Fin dai tempi più antichi l’aglio è stato utilizzato in qualità di rimedio naturale per la cura di molte malattie. I fitonutrienti e lo zolfo presenti negli spicchi di aglio fanno di questo vegetale un toccasana per la salute. Mangiare due spicchi di aglio al giorno migliora la circolazione sanguigna riducendo i livelli di omocisteina, sostanza responsabile dell’indurimento dei vasi sanguigni, della formazione di coaguli e della comparsa di trombi.

Mangiare due spicchi di aglio al giorno riduce i livelli di colesterolo cattivo LDL nel sangue. L’aglio contiene allicina, una sostanza che può ridurre il colesterolo e apportare benefici al sistema cardiovascolare, evitando gravi pericoli per la salute del cuore. L’aglio aiuta a sopperire alla carenza di ferro nel sangue e mangiarne due spicchi ogni giorno stimola la produzione di succhi gastrici permette all’organismo di assimilare meglio un minerale come il ferro.

Mangiare due spicchi di aglio al giorno stimola la digestione. Grazie all’aglio l’apparato digerente lavora meglio perché stimolato dalla produzione di acidi gastrici. I cibi che mangiamo vengono così digeriti e assorbiti nella maniera migliore, senza causare all’organismo la comparsa di acidità, gastriti o reflusso gastroesofageo. Due spicchi di aglio ogni giorno rinforzano il sistema immunitario, aiutano l’organismo a combattere tosse e raffreddore, ci fanno guarire dalle infezioni, favoriscono la cicatrizzazione delle ferite.

Mangiare due spicchi di aglio al giorno migliora le funzioni del fegato. L’aglio stimola le funzioni epatiche e depura il fegato dalle tossine e dalle scorie in eccesso oltre che dai residui di farmaci che l’organo non è in grado di elaborare. Mangiare aglio fa infine bene ai polmoni, protegge la pelle, la liscia, la rende senza rughe e impurità come acne e punti neri.

Come mangiare i due spicchi di aglio quotidiani

abbiamo capito che due soli spicchi di aglio quotidiani hanno dei benefici incredibili per l’organismo. Qui però sorge il problema perché l’aglio non ha proprio un sapore cos’ amabile e bramato da tutti! Come mangiare i due spicchi di aglio al giorno? Cercate di essere forti e di masticarli così come sono anche se il sapore potrà non essere di vostro gradimento. Fatevi coraggio e pensate ai benefici che l’aglio vi offre.

Se proprio non ce la fate potete orientarvi nei confronti di integratori alimentari come le capsule a base di aglio facilmente reperibili in farmacia. Modo di somministrazione e dosi però, andranno concordati con il medico di base.