Serie B – Il Trapani farà ricorso contro la penalizzazione

Serie B – Il Trapani ha annunciato che entro giovedì di questa settimana presenterà ricorso contro la penalizzazione di due punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello in merito al ritardo nei pagamenti degli stipendi del gruppo squadra di gennaio e febbraio scorso. Il ricorso, come si apprende dal Giornale di Sicilia, sarà presentato al Collegio di Garanzia del CONI. La decisione finale, per non impattare in modo problematico sulla classifica finale del campionato, è attesa entro il termine di quest’ultimo.

Serie B – Il Trapani farà ricorso contro la penalizzazione

Sono giorni di carte bollate e problemi da risolvere questi per il Trapani. A poche ore dalla messa in mora della società da parte dei giocatori, la dirigenza ha chiarito che entro giovedì di questa settimana presenterà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di due punti che, in questo momento, in una posizione pesantissima nella corsa alla salvezza. E cioè a sei punti di distanza dalla zona playout con sole quattro partite ancora da disputare. Anche la messa in mora non depone a favore dello stato di salute economica del club, tuttavia la dirigenza non vuole lasciare niente di intentato per restituire alla squadra quanto conquistato sui campi della Serie BKT 2019/20, anche perché ritiene la decisione della Corte Federale d’Appello ingiusta.

La speranza è che la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI arrivi prima della fine del campionato, per non impattare sulle posizioni salvezza e sulla griglia playout in modo rilevante una volta che si sarà arrivati al termine della 38° giornata di campionato. Già la stagione vivrà il suo post-season ad Agosto per l’emergenza Coronavirus che ha stoppato i campionati. Sarebbe quantomai problematico avere un ulteriore prolungamento giuridico e regolamentare nei momenti dei verdetti definitivi del campo.