Serie B – La SPAL, già retrocessa, fa subito mercato: occhi su due nomi

Serie B – La SPAL inizia già a muoversi per vivere il prossimo campionato di Serie B da assoluta protagonista. La società ferrarese ha raggiunto l’aritmetica retrocessione dalla Serie A nella serata di domenica, quando è stata sconfitta nello scontro diretto dal Brescia per 2-1. Gli estensi giocheranno quindi in cadetteria: saranno molti i giocatori a lasciare la SPAL al termine della stagione, che dista ormai quattro giornate di campionato. La dirigenza spallina sta già lavorando ad alcuni nomi per allestire una squadra che possa ambire al pronto ritorno in Serie A.

Serie B – La SPAL, già retrocessa, fa subito mercato: occhi su due nomi

La SPAL si starebbe muovendo rapidamente per puntellare quanto prima la squadra in vista della prossima stagione di Serie B. L’obiettivo principale è un attaccante centrale esperto di categoria che possa garantire reti e carisma in campo: il nome è quello di Massimo Coda, già svincolatosi lo scorso 1 Luglio dal Benevento, che non ne ha rinnovato il contratto dopo aver raggiunto l’aritmetica promozione in Serie A. Il giocatore è quindi libero di scegliere la migliore destinazione, e la SPAL potrebbe offrirgli un progetto e un ingaggio importanti. Per i pali, invece, i riflettori sono puntati su Stefano Minelli, portiere del Padova, sul quale c’è già il Vicenza appena promosso in Serie B dalla Lega Pro.

Capitolo a parte per quanto riguarda il tecnico. Per quanto la stima per Di Biagio non sia mutata poi tanto, i mancati risultati probabilmente condanneranno l’ex allenatore della Nazionale Under 21 al mancato rinnovo a fine stagione. Secondo La Nuova Ferrara gli allenatori che potrebbero arrivare sulla panchina del Paolo Mazza sono Pasquale Marino, attualmente all’Empoli, e Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina dato in uscita dal club viola.