Serie B – Livorno, cessione vicina. Spinelli: “Dovremmo chiudere la settimana prossima”

Serie B – Livorno, la cessione del club sarebbe davvero vicina. Dopo i rumors dei giorni scorsi, oggi il patron Spinelli ha confermato in un’intervista a TuttoSport che la trattativa per la cessione della società ad un imprenditore svizzero rappresentato dall’ex Boca Juniors Christian Traverso dovrebbe chiudersi entro la fine della prossima settimana.

Serie B – Livorno, cessione vicina. Spinelli: “Dovremmo chiudere la settimana prossima”

Spinelli ha ammesso che è già stata stilata una bozza di contratto precompilato, e che i tempi per il passaggio di mani del pacchetto azionario non dovrebbero essere poi così lunghi. Queste le parole del patron genovese del Livorno a TuttoSport: “Lo svizzero rappresentato dagli argentini è quello più avanti di tutti: vuole comprare il Livorno, ci aveva già chiamati per Murilo, ma ora punta alla società. Le altre? Ce ne sono due o tre, ma la più credibile è quella con lo svizzero: c’è già un contratto precompilato, la prossima settimana dovremmo chiudere”.

Assoluto riserbo sull’identità dell’imprenditore elvetico che diventerebbe il nuovo proprietario del Livorno. Le parole di Spinelli fanno però intuire che la concorrenza delle altre cordate – tra le quali quella degli imprenditori bolognesi messi in contatto con Spinelli da Foti – sarebbe stata agevolmente superata. L’avanzamento della trattativa, quindi, riguarda quella con il manager rappresentato da Christian Traverso. Il Livorno potrebbe passare quindi di mano in coincidenza con il termine del campionato, che lo vedrà retrocedere in Serie C. Per la nuova proprietà, quindi, società e squadra da ricostruire dalla terza serie dei campionati italiani.