Lazio – Cagliari- 2 – 1: Milinkovic e Immobile la ribaltano, Champions assicurata [VIDEO HIGHLIGHTS]

La Lazio ritorna al successo, e lo fa contro il Cagliari in una partita che non si era messa benissimo per i biancocelesti, ma è una vittoria che vale tantissimo e che garantisce ai capitolini la matematica qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che negli ultimi anni era sfuggito al team di Simone Inzaghi, spesso proprio in extremis.
Quest’anno ci sono addirittura dei rimpianti, visto che prima del lockdown i biancocelesti erano diventati nel corso del tempo la squadra più accreditata per mettere pressione alla Juventus nella lotta scudetto.

Primo tempo

Parte meglio il Cagliari che ha la spregiudicatezza necessaria per mettere in crisi una squadra che deve trovare la vittoria: i sardi riescono anche a portarsi da subito in vantaggio con un gran calcio di punizione di Joao Pedro, che molto al di fuori dell’area di rigore, spiazza l’estremo difensore della Lazio: la rete viene tuttavia annullata subito, visto che il tiro libero era di tipo indiretto, ed avento tirato in porta, la rete viene annullata.
Joao Pedro ci riprova poco dopo di testa ma non trova la porta, poi ci pensa la Lazio che pian piano trova metri sopratutto sugli esterni: Lazzari ci prova svariate volte dimostrando attitudine offensiva ma Cragno è in serata e nega tutto anche su Luis Alberto e Immobile. Alla mezz’ora gli ospiti ci riprovano e riescono a trovare il vantaggio a fine del primo tempo con un tiro “sporco” di Simeone, deviato da Luis Felipe.

Secondo tempo

Sembra un’altra serata storta per Inzaghi ma la Lazio non si abbatte, e l’atteggiamento da subito i frutti sperati: Milinkovic-Savic è lesto ad approfittare di una palla dall’alto per insaccare con un gran tiro al volo la rete dell’1-1. Pochi minuti dopo è Immobile che può portare i suoi in vantaggio ma dopo una parata la sfera finisce sul palo, anche se il goal del sorpasso è appena rimandato: il centravanti biancoceleste si incunea sulla sinistra su imbeccata di Luis Alberto e con un tiro diagonale beffa Cragno. I cambi non stravolgono più di tanto l’andamento della partita che viene controllata in modo agevole dai padroni di casa fino al fischio finale: Lazio in Champions l’anno prossimo.