Serie B – Giudice sportivo, gli squalificati della 37° giornata

Serie B – Di seguito l’elenco degli squalificati della 37° giornata, partite che si giocano stasera alle 21 e che potrebbero già essere decisive per la composizione della griglia playoff e playout in Serie B. Ricordiamo che sono già promosse Crotone e Benevento, e che il Livorno è l’unica sicura della retrocessione in Serie C.

Nel comunicato ufficiale diffuso dalla Lega Serie B, si apprende che l’unico giocatore che salterà due partite – per lui quindi regular season finita – è Luppi del Cittadella. Tutti gli altri giocatori, squalificati per espulsione o perché ammoniti in diffida, salteranno una sola giornata e torneranno a disposizione dei tecnici per l’ultima di campionato. Di seguito l’elenco degli squalificati.

Gare del 24 luglio 2020 – Diciassettesima giornata ritorno
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
LUPPI Davide (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere, al termine della gara, rivolto al Quarto Ufficiale espressioni irriguardose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GHIRINGHELLI Luca (Cittadella): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
LOPEZ GASCO Walter Alberto (Salernitana): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MASCIANGELO Edoardo (Pescara): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
KIYINE Sofian (Salernitana): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
SCHIATTARELLA Pasquale (Benevento): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).
TERRANOVA Emanuele (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VOGLIACCO Alessandro (Pordenone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).