Serie B – Trapani, udienza al CONI 24 ore prima del playout

Serie B – Sta per consumarsi l’ennesima situazione problematica del calcio italiano. Lungi da noi voler fare da Cassandre, ma è fin troppo facile immaginare quanto sta per accadere al Trapani e all’organizzazione dei playout per la salvezza. Il CONI ha infatti fissato l’udienza per il ricorso contro i due punti di penalizzazione inflitti dal TAS alla società sicula circa 24 ore prima della disputa del playoff. E cioè per il 6 agosto, con la sfida salvezza che si giocherà invece il 7 agosto.

Serie B – Trapani, udienza al CONI 24 ore prima del playout

Uno scenario da incubo che potrebbe cambiare la classifica dopo il termine della regular season e a pochissima distanza dal playout. Una situazione che potrebbe portare una delle due squadre che guadagnerà il playout al termine della prossima giornata, a dovervi rinunciare per una decisione che arriverà a 24 ore dalla partita, e che potrebbe portare poi ad un ulteriore percorso di carte bollate in futuro. Certo, tutto passa anche dalla necessità che il Trapani batta il Crotone, già promosso in Serie A, nell’ultima gara di campionato.

Questo l’annuncio del CONI: “La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha fissato l’udienza relativa al ricorso Trapani Calcio/ FIGC per il 6 agosto, a partire dalle ore 15.30. La discussione si terrà in videoconferenza”.