UFFICIALE: Sarà un campione del mondo ad allenare la Juventus Under 23

Una voce sempre più insistente divenuta realtà da pochi minuti: Andrea Pirlo, tra i migliori centrocampisti della sua generazione, sarà l’allenatore della Juventus Under 23, come annunciato dai canali social della Juventus:

SPECIALE BONUS SCOMMESSE
10€ in omaggio su EuroBET - SOLO OGGI

Ritorna così in bianconero da allenatore, la prima esperienza in tal senso dopo la fortunata parentesi vissuta dal 2011 al 2015, quando fu acquistato a parametro zero dopo un momorabile decennio con la maglia del Milan, con il quale ha conquistato da assoluto protagonista anche in campo europeo. In totale ha vinto ben 6 scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Champions League, 3 Supercoppe Italiane e ovviamente il Mondiale del 2006.

Pirlo prenderà il posto di Fabio Pecchia.

 

La Juventus lo ha così presentato:

Inizia oggi una nuova avventura, per Andrea Pirlo e per la Juventus, che dopo 5 anni tornano a lavorare insieme.

Andrea è infatti il nuovo allenatore dell’Under 23.

Dunque, da Maestro… a Mister; Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibile: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno.

E un’esperienza, quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria.

Una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere.

Welcome Back, coach Pirlo!