Dividere il limone in quattro spicchi ed aggiungere il sale: a cosa serve questo rimedio?

Il limone è un ottimo rimedio naturale, disinfettante, rinforzante del sistema immunitario, digestivo. Ma quando si parla di dividere il limone in quattro spicchi ed aggiungere il sale a cosa serve questo rimedio?

Il limone

Il limone è un agrume fra i più conosciuti. E’ ricco di importanti principi nutrizionali benefici per la nostra salute come la vitamina C che rinforza il sistema immunitario rendendolo più forte nel contrastare i virus e i batteri tipici delle malattie da raffreddamento stagionali invernali. Il suo profumo e la sua fragranza sono molto usate anche per profumare la casa perché sanno di pulito, infondono calma e una sensazione di benessere. L’estratto di limone come il suo succo pulisce e disinfetta, ci aiuta a respirare più facilmente, a pensare e a dormire meglio, ad alcalinizzare il nostro corpo per mantenerne in equilibrio la chimica.

Il limone ha insomma molteplici i benefici per il nostro organismo, ha proprietà depurative e disintossicanti, pulisce il fegato, combatte le infiammazioni, regola la pressione del sangie e favorisce l’abbassamento dei livelli di colesterolo. Il limone è inoltre ricco di sostanze antiossidanti che contrastano la pericolosa azione dei radicali liberi, i maggiori responsabili dell’invecchiamento e della moltiplicazione cellulare anomala responsabile della comparsa di tumori.

L’olio essenziale di limone ha poi un effetto particolare: la sostanza è infatti in grado di uccidere il pericoloso batterio dell’Escherichia Coli. Ma quando si parla di dividere il limone in quattro spicchi ed aggiungere il sale a cosa serve questo rimedio?

Quattro spicchi di limone con il sale

Dividere il limone in quattro spicchi ed aggiungere il sale: a cosa serve questo rimedio? Si tratta di un incredibile disinfettante naturale. Se prendete un limone intero e lo tagliate in quarti, in quattro parti esatte abbastanza da penetrare la buccia fino alla polpa ma non proprio fino in fondo, avrete in mano qualcosa che sta per diventare prezioso. Dovrete cospargere lo spazio tra gli spicchi con del sale da cucina o, ancora meglio, con il sale rosa dell’Himalaya.

Dovrete quindi posizionare il limone così com’è in cucina, magari sul tavolo o su un ripiano. Averete realizzato un potente disinfettante assorbi-odori, che assorbirà gli odori sgradevoli in cucina eliminando virus e batteri nell’aria. Incredibile vero? E a tutto questo si aggiungerà il profumo fresco e pulito del limone nell’ambiente.

Disinfettare con il limone

Il limone è veramente portentoso e lo è anche il suo succo, che si può usare come disinfettante in cucina e nel bagno. Il limone si può usare per preparare un digestivo insieme all’acqua naturale da bere in un bicchiere o per disinfettare anche gli alimenti: in questo caso basterà mescolare il succo di 3 limoni con un cucchiaio di sale marino e uno di bicarbonato di sodio per dare vita a una miscela da usare come soluzione disinfettante.