Inter – Getafe 2 – 0 : Nerazzurri ai quarti con qualche rischio [VIDEO HIGHLIGHTS]

L’Inter è ufficialmente la prima squadra italiana ad accedere ai quarti di Europa League, dopo aver sconfitto per 2 reti a 0 il Getafe, compagine spagnola, con una rete per tempo, la prima di Lukaku e la seconda del subentrato Eriksen. I nerazzurri affronteranno la vincente della partita di ritorno tra Bayer Leverkusen o Rangers (favoriti i tedeschi visto il risultato della partita di andata).

Primo tempo

Conte sceglie la formazione tipo, con D’Ambrosio sull’out destro e Godin in difesa in favore di Skriniar, e i primi minuti sorprendono per atteggiamento degli spagnoli che in barba all’atteggiamento difensivo mettono in difficoltà la porta dell’Inter dapprima con un colpo di testa ravvicinato su Maksimovic e poi Bastoni deve miracolosamente su Mata. Gradualmente i nerazzurri prendono le misure a centrocampo e iniziano a carburare poco prima della mezz’ora con Lukaku che non trova subito l’1-0 grazie a Soria che si ripete su Lautaro pochi minuti dopo. La rete del vantaggio arriva su grande lancio di Bastoni per il belga che controlla e di slancio insacca un bel gol.

Secondo tempo

L’Inter rischia di trovare subito il 2 a 0 con Barella e con D’Ambrosio che in acrobazia non la mette dentro ma per imprecisione e sfortuna tiene la gara a galla il match che appare nettamente sbilanciato verso gli uomini di Conte. Il Getafe tuttavia pian piano rimette il naso fuori, dapprima su colpo di testa di Mata e meno di 10 minuti dopo un rigore per fallo di mano di Godin, confermato dal VAR rischia di compromettere la serata e il proseguo dell’avventura europea dell’Inter: sul dischetto ci va il subentrato Molina ma angola troppo e spedisce a lato. Lukaku si mangia una colossale occasione poco dopo ma Eriksen, il grande escluso della serata fissa il punteggio sul 2 a 0 pochi minuti dopo essere entrato dalla panchina.

Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=FPECGANGD-U