Ultim’ora – Genoa, c’è un’offerta per compare il club di Preziosi

Ultim’ora – Genoa, Preziosi potrebbe presto cedere. Dopo la rivoluzione che ha portato Daniele Faggiano, ex direttore sportivo del Parma, alla direzione sportiva del Grifone, poco fa Sky Sport ha dato l’annuncio che esiste un’offerta ufficiale indirizzata ad Enrico Preziosi per l’acquisizione del club.

Ultim’ora – Genoa, c’è un’offerta per compare il club di Preziosi

Il Genoa è al centro di una proposta d’acquisto avanzata dagli imprenditori Manfredi e Radrizzani. Sono diversi anni che Enrico Preziosi cerca acquirenti per il Grifone, salvo poi non trovare soggetti realmente interessati a subentrare. Forse il passo indietro fatto dal punto di vista della gestione tecnica della squadra ha convinto la cordata a farsi avanti. Ma potrebbe essere vero anche il contrario: e cioè che il gruppo capitanato da Manfredi e Radrizzani abbia in realtà già percorso una parte della strada che porta alla proprietà del Grifone, e che abbia chiesto come garanzia l’inserimento di figure dirigenziali gradite per poi andare ad ultimare l’acquisto del pacchetto azionario.

In questo momento tutto quanto detto, oltre alla presenza dell’offerta, è frutto di speculazioni ed ipotesi. La proposta è stata avanzata da Gestio Capital, un family office con base a Londra fondato da Matteo Manfredi, e che coinvolge in quota minoritaria anche Aser Ventures, la holding sportiva di Radrizzani, attuale patron del Leeds United appena risalito in Premier League. L’offerta con l’intenzione di acquisto è stata formalizzata, seguiranno ora i tempi tecnici per capire se Preziosi accetterà e come e quando potrà avvenire il passaggio delle azioni. La speranza è che tutto si muova abbastanza rapidamente per non bloccare il calciomercato del Genoa. Se i tempi saranno lunghi, la trattativa potrebbe essere conclusa anche entro la metà della stagione 2020/21, con un subentro che potrebbe avvenire nel prossimo inverno.