Serie B – Calciomercato: ufficiale Donati al Monza

Serie B – Il Monza prosegue nella sua campagna acquisti ufficializzando l’acquisto di Giulio Donati, terzino sinistro che ha giocato da Gennaio del Lecce, ex Inter e Bayer Leverkusen. Il calciatore ha già firmato il suo nuovo contratto con il club guidato da Galliani e Berlusconi.


Continua a leggere:

Serie B – Calciomercato: ufficiale Donati al Monza

Dall’Inter, squadra nella quale ha fatto il percorso nelle giovanili fino alla Primavera, al Monza: si chiude il cerchio di Giulio Donati che torna “a casa” – o almeno molto vicino ad essa- firmando il suo nuovo contratto per il Monza, squadra appena tornata in Serie B sotto la gestione Galliani-Berlusconi. Un rinforzo importante per una formazione che ha l’ambizione non nascosta di approdare in Serie A nel più breve tempo possibile.
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancorosso.

Dopo i colpi a centrocampo e in attacco, il Monza accoglie un grande rinforzo anche in difesa: ecco Giulio Donati, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2023.
Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce. Poi le esperienze in B con Padova e Grosseto, e l’avventura in Germania: dall’estate 2013 al gennaio 2016 nel Bayer Leverkusen con 67 presenze, comprese le 15 con un gol in Champions League e dal 2016 al Mainz, con 88 partite tra cui 4 in Europa League. Vanta anche 26 presenze con la Nazionale Under 21. Nel gennaio scorso è tornato a giocare in serie A con la maglia del Lecce, di cui è stato una colonna della difesa, con 20 presenze e un gol.