Serie B – Finale Playoff, sarà Spezia-Frosinone. Ecco la data

Serie B – Sarà Spezia-Frosinone la finale dei playoff per la promozione in Serie A. Le due squadre hanno guadagnato l’accesso battendo rispettivamente il Chievo Verona e il Pordenone, entrambe rimontando al ritorno il risultato negativo dell’andata. Le due squadre si sfideranno in una finale sue due turni, andata e ritorno. Le partite si disputeranno il 16 ed il 20 Agosto: soltanto la sera di giovedì prossimo, quindi, si conoscerà la ventesima squadra a comporre l’organico della massima serie.

Serie B – Finale Playoff, sarà Spezia-Frosinone. Ecco la data

16 e 20 Agosto, quindi, saranno le date delle due partite. Andata in casa della peggio classificata al termine della regular season, il Frosinone, e ritorno al Picchi giovedì prossimo. Il fattore campo, però, non è stato decisivo nella sfida del Frosinone. Dopo la sconfitta per 0-1 all’andata allo Stirpe, ieri sera gli uomini di Nesta hanno ribaltato il risultato vincendo 0-2 a Trieste. Enorme delusione per i neroverdi che avevano chiuso al quarto posto la stagione regolare, pur in calo di rendimento (3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque partite).

Il pronostico vede favorito lo Spezia se non altro per il terzo posto in classifica che concede il doppio vantaggio del ritorno in casa e della promozione in caso di scontro finito con reti in parità. La finale avrà un altro motivo di interesse: mette di fronte la terza e l’ottava classificata, prima e ultima ad avere diritto all’accesso ai playoff. Un vero e proprio testa-coda della griglia di partenza iniziale. C’è poi da considerare che dal momento della promozione, la squadra vincitrice avrà solo un mese per prepararsi all’inizio della Serie A, che arriva il 19 settembre. Una sfida sia dal punto di vista della preparazione fisica, che da quello emotivo, nonché per gli operatori di mercato. Serve costruire una rosa adatta alla massima serie in meno di quattro settimane – anche se il mercato poi finirà ad ottobre iniziato.