Serie B – Un positivo al coronavirus nello staff del Frosinone: il comunicato

Serie B – Il Frosinone, che giocherà nei prossimi giorni la doppia finale playoff promozione contro lo Spezia, ha un positivo al coronavirus nel proprio staff. A diffondere la notizia è stata la stessa società ciociara con un comunicato ufficiale comparso sul proprio sito internet e diffuso attraverso i profili social del club.

Serie B – Un positivo nello staff del Frosinone: il comunicato

C’è quindi un positivo nello staff del Frosinone: il soggetto, come fatto presente nel comunicato, è già stato isolato dal resto del gruppo. Una notizia che adombra in modo leggero la vigilia dell’atto conclusivo della stagione della Serie BKT 2019/20. Non è il primo caso di positività che arriva a gare in corso (ricordiamo il giocatore del Venezia, ndr) e tantomeno l’unico nel mondo del calcio europeo (nei giorni scorsi casi di positività all’Atletico Madrid e al Barcelona). Questi casi, fortunatamente, non si sono rivelati mai particolarmente contagiosi, cosa che ha consentito ai gruppi squadra di proseguire nella propria attività. Di seguito il comunicato con cui il Frosinone ha annunciato la presenza di un positivo nel proprio staff.

“Il Frosinone Calcio comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. Lo stesso è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La Società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft”.