Serie B – Il Pordenone rinnova il contratto del tecnico Tesser

Serie B – Il Pordenone ha comunicato poco fa la conferma di Attilio Tesser alla guida della prima squadra. Il tecnico, che ha raggiunto la semifinale playoff quest’anno insieme alla squadra neroverde, ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2022. Resterà quindi in sella per altre due stagioni, nelle quali il Pordenone proverà a dare ancora l’assalto alla Serie A. Di seguito il lungo comunicato comparso sul sito ufficiale del club che annuncia il rinnovo di Tesser, con le interviste all’allenatore e al responsabile dell’area tecnica Lovisa.

Serie B – Il Pordenone rinnova il contratto del tecnico Tesser

Attilio Tesser sarà la guida tecnica del Pordenone anche nel campionato 2020/2021 di serie B. L’allenatore e il club hanno prolungato di una stagione il contratto in essere, con nuova scadenza giugno 2022. Un accordo all’insegna della continuità: per Tesser sarà la terza annata in neroverde, dopo la vittoria della Serie C 2018/19 (più Supercoppa) e la storica semifinale playoff della stagione in corso.

L’allenatore Attilio Tesser dichiara: «C’è grande soddisfazione nel proseguire un lavoro e un progetto costruito in questi anni, insieme alla società, allo staff e ai calciatori. Il raggiungimento della semifinale playoff è qualcosa di straordinario, come prima lo erano stati la vittoria di campionato e Supercoppa. Ora riposiamo e poi ripartiremo con rinnovate motivazioni ed entusiasmo».

Matteo Lovisa, responsabile dell’area tecnica, afferma: «Il nostro progetto sportivo ha in mister Tesser un fondamentale punto di riferimento, in campo e fuori. Un progetto che la società ha costruito negli anni con lavoro, programmazione, idee e scelte chiare. Puntiamo sulla continuità per affrontare al meglio le nuove sfide che ci attendono».